Resta in contatto

News

Champions alle 12 e Europa League alle 13: domani a Nyon i sorteggi

Il regolamento non ammette siano previste teste di serie mentre sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione fino ad ora proibiti

Domani alle 12 sarà il giorno dei sorteggi di Champions League. Già ammesse: Atalanta (ITA), Atlético (ESP), Leipzig (GER), Paris Saint-Germain (FRA)  e le vincitrici dei quattro ottavi di finale ancora da concludersi: Chelsea (ENG) / Bayern München (GER)
Napoli (ITA) / Barcellona (ESP),
Real Madrid (ESP) / Manchester City (ENG)
Lyon (FRA) / Juventus (ITA).

Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (abbinando anticipatamente i quarti di finale) e per la squadra di casa pro forma in finale (per motivi burocratici). Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione. Ulteriori limitazioni saranno annunciate prima dei sorteggi. I quarti, le semifinali e la finale saranno in gara unica e si giocheranno a Lisbona (Portogallo) ad agosto. Le partite verranno disputate all’Estádio do Sport Lisboa Benfica (che ospiterà la finale) e all’Estádio José Alvalade.

IL CALENDARIO
7-8 agosto: ritorno ottavi di finale
12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona)
18-19 agosto: semifinali (Lisbona)
23 agosto: finale (Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona)

EUROPA LEAGUE
Sempre domani, ma alle ore 13 si inizierà accoppiando i quarti di finale. Subito dopo saranno sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali e lo slot che giocherà, almeno formalmente, la finale in casa, in programma il 21 agosto. Non ci saranno limitazioni, ogni squadra potrà capitare contro ogni altra, anche se della stessa Nazione. Il quadro degli ottavi si completerà il 5 e 6 agosto, i quarti si giocheranno il 10 e l’11 agosto, le semifinali il 16 e il 17 agosto, la finale il 21 agosto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News