Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “Le occasioni del Lecce più evidenti, ma potevamo vincere”

Il trainer del Cagliari, oggi alle 100 panchine in Serie A, dice la sua sul pareggio a reti bianche con il Lecce.

LO 0-0. “Il Lecce ha giocato tanto perché abbiamo giocato tanto anche noi? Sì, loro hanno avuto occasioni evidenti, ma anche noi abbiamo avuto palle gol. Siamo stati poco brillanti al momento di mettere la palla giusta. Ripeto, le occasioni del Lecce sono state più evidenti.  Affrontavamo una squadra che ha fatto gol a tutti, lo 0-0 poteva essere un 2-2 senza problemi”

ROG E NANDEZ. “L’uruguaiano un tuttocampista? Ha tanta qualità in campo, lui ha grande personalità. Nainggolan è difficile da sostituire, ci siamo messi a quattro in mediana e ho sfruttato Nandez. Volevo vincere la partita, ho rischiato, ma è questo il nostro spirito. Se concedi tanto è perché attacchi tanto”. 

PARTITE DA LEGGERE PARTICOLARMENTE. “Da parte mia c’è considerazione del periodo, molto particolare. Basta guardare i risultati per comprendere le situazioni che si creano. E’ difficile tenere la squadra compatta, basta un allungo, un contropiede per essere scoperti. La fatica poi ci espone a errori anche di posizione. Dobbiamo sfruttare le qualità di chi abbiamo”

LA CENTESIMA IN A. “Cosa direi al Zenga quarantenne? Da un punto di vista direi di esaltarsi per le straordinarie esperienze fatte in giro per il mondo, ma dall’altro l’errore di andare via a Catania non me lo perdono. Dagli errori si deve cambiare e mi piacerebbe continuare a fare così”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Albj
Albj
3 anni fa

Zenga e stato onesto nel fare la disamina della partita, dando la giusta valutazione dell’incontro. A noi Le occasioni più limpide non sfruttate adeguatamente, ma ci rifaremo con prossimo incontro in casa. Avanti ragazzi forza Lecce.

Articoli correlati

Vincono le inseguitrici, si accorcia il divario tra i giallorossi e la zona retrocessione ...

Altre notizie

Calcio Lecce