Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, la salvezza è a un passo e Ribery è recuperato. Ma i viola sono in difficoltà

Dopo il tonfo del progetto Montella, con Iachini sono arrivati i punti utili a risalire la china. Lo spettro della retrocessione dovrebbe essere presto scacciato, ma di ombre ce ne sono tante.

Mentre il Lecce impattava a reti bianche sul campo del Cagliari, la Fiorentina prossima avversaria dei giallorossi otteneva lo stesso esito, ma per 1-1, con il Verona. I viola arrivano al match di mercoledì forti di un importante +7 sui giallorossi che vuol dire salvezza a un passo. Eppure la situazione nel capoluogo toscano non è certo delle più distese.

In primis c’è tanta delusione ed amarezza per un campionato che si prospettava bene diverso e che, nonostante siano state superate le difficoltà iniziali, non è mai decollato, tutt’altro. Naufragato il già balbettante progetto-Montella, per causa del tecnico ma anche per i tanti giovani (Chiesa incluso) che hanno girato ben al di sotto delle loro qualità, Commisso è stato costretto a ripiegare su Iachini. Non c’era tempo di pensare troppo al futuro, ma di mettere in cascina punti salvezza.

Salvezza che, soprattutto dopo i tre pesantissimi risultati utili di fila, appare alla portata. I 36 punti valgono una permanenza virtuale per una squadra che, nonostante ciò, continua di volta in volta a deludere le attese. Salvata da Dragowski con il Cagliari, ieri solo all’ultimo respiro ha evitato il ko con il Verona. Ora Beppe Iachini deve solo pensare a far arrivare la barca al porto, dopodiché saranno saluti con Spalletti e De Rossi in pole position per il futuro.

Il presente dice, appunto, qualche difficoltà d’espressione per il 3-5-2 viola. Il quale potrà però contare al Via del Mare su Ribery, unico apparso sempre sul pezzo nel complicato post lockdown. Il francese è uscito nell’intervallo causa acciacco fisico ieri, ma dovrebbe aver completamente recuperato per essere arruolabile con il Lecce. In suo supporto, Iachini cerca risposte da Castrovilli, Chiesa e Vlahovic su tutti. Tre che, dopo un buon inizio, stanno girando al di sotto delle rispettive potenzialità.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sandro
Sandro
3 anni fa

Forza Viola!????????????????????????????????????????????????????????????????????

Matteo Rigato
Matteo Rigato
3 anni fa

Gara non semplice

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce