Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Il Lecce ha qualità. Per noi tante incognite…”

Il tecnico viola parla alla vigilia della sfida del Via del Mare contro il Lecce: “Il Lecce è un avversario ostico, servirà più concretezza”

Il tecnico della Fiorentina Giuseppe Iachini ha presentato la sfida di domani sera contro il Lecce ai microfoni del media ufficiale del club. Ecco le dichiarazioni riprese dai colleghi di fiorentina.it.

FORMAZIONE. “Stiamo ancora verificando i recuperi, perché quando si gioca ogni tre giorni la fatica è tanta e ci sono problemi di acciacchi e botte subite. Abbiamo un altro allenamento domattina per fare il punto della situazione”.

LECCE. “Il Lecce è un avversario ostico, che fa del giocare in casa la propria forza. Ha qualità, come ha dimostrato all’andata. Si conoscono bene perché giocano insieme da tre anni perciò servirà massima attenzione per novanta i minuti se vogliamo ottenere il risultato. Oltre allo zoccolo duro, hanno inserito ottimi innesti a gennaio. Hanno grandi abilità tecniche ma noi dobbiamo pensare al nostro se vogliamo fare risultato”.

VERONA. “Con il Verona nel primo tempo volevamo fare cose diverse ma non ci siamo riusciti. Poi abbiamo parlato e ci siamo corretti e nella ripresa abbiamo creato i giusti presupposti per ristabilire la parità; c’è rammarico per non esserci riusciti prima a segnare, ma quando si gioca ogni tre giorni bisogna subito guardare avanti. Dobbiamo essere più concreti, paghiamo dazio per la nostra gioventù nelle scelte finali“.

LE SCELTE. “In ogni partita ci sono più partite e tante incognite. Uno si aspetta sempre che chi mandi in campo faccia bene ma a volte poi ti si para davanti un altro film, è così per tutti. I cambi però vanno fatti e gestiti con attenzione, in relazione anche ai recuperi. Chi è affaticato deve essere preservato“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Dice che giochiamo con la stessa squadra da tre anni? Eppure nella formazione tipo attuale ci sono 3/4 giocatori che sono qui da gennaio 4/5 dall’inizio di questo campionato 3/4 dal campionato scorso e solo uno in tutta la rosa che era con noi due anni fa. ma di cosa parla?

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce