Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I PRECEDENTI – Il Marassi rossoblu espugnato solo da Margiotta. Poi tanti ko, l’ultima fu un pari

Lecce spesso in difficoltà in casa del Genoa, dove ha vinto solo una volta in Serie B. Nel massimo campionato due 0-0, poi soltanto ko.

Il Lecce andrà domenica a far visita al Genoa, in quello che assume sempre più i connotati di uno scontro da dentro o fuori per la salvezza. La gara si presenta da sola per importanza, e di conseguenza per coefficiente di difficoltà, al quale si aggiunge la poca confidenza dei giallorossi con il Marassi rossoblu. Le due formazioni si sono affrontate 19 volte nella loro storia a Lecce tra Serie A, B e Coppa Italia.

Il bilancio sorride ai rossoblu: 11 vittorie a 1, più 7 pareggi. La primissima fu un match di Coppa Italia 1977/79, che si concluse con il punteggio di 1-1. Risultato replicato anche nelle due successive gare di B, nelle stagioni seguenti.

Il primo confronto in Serie A sarà solo nel 1989/90, e si concluderà con la vittoria di misura di un Genoa che aveva già preso il largo negli scontri diretti. Primo punto in casa rossoblu nel massimo campionato nell’annata seguente: sarà 0-0.

Il Lecce alternerà dunque pari e ko, riuscendo a strappare quello che è ad oggi l’unico successo sul campo del Grifone nella Serie B 1998/99, quando Margiotta dal dischetto deciderà il match. Due 0-0, compreso l’ultimo della A 2011/12 e tre ko nelle 5 successive sfide in massima serie.

I due incroci più recenti a Genova sono invece da ricondursi ai match estivi di Coppa Italia. Nel 2016 i giallorossi di Padalino sfiorarono il colpaccio, uscendone sconfitti di misura, ed in rimonta, per 3-2. Ben più roboante il successo locale della scorsa stagione: 4-0, con annessa esplosione di Piatek e ricorso ai ripari di Meluso, che nei giorni seguenti il pesante ko rinforzò, soprattutto in difesa, la compagine di Liverani neopromossa in Serie B.

TABELLA PRECEDENTI A GENOVA:

Totale incontri: 19
Vittorie Genoa: 11
Pareggi: 7
Vittorie Lecce: 1
Gol Genoa: 30
Gol Lecce: 11

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Salernitana-Lecce...
Ecco il confronto tra la formazione ufficiale e i pronostici della vigilia...

Altre notizie

Calcio Lecce