Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Diritti TV Serie A, De Laurentiis: “Con abbonamento unico si rafforza il calcio italiano”

Si è tenuta ieri l’attesa riunione della Lega Serie A per decidere il futuro dei diritti tv del campionato. I venti club riuniti a Milano alla fine si sono presi tre settimane di tempo per riflettere ed analizzare le offerte presentate e messe sul tavolo da Dal Pino.

L’advisor Lazard ha presentato le proposte dei sei fondi d’investimento. Secondo il presidente Dal Pino quelle di Bain, CVC ed Advent sono “interessanti e pongono le basi per il futuro“, mentre quelle di Apollo, Fortress e Blackstone prevedono un loro coinvolgimento come finanziatori attraverso GSO.

Si deve però segnalare anche la crescita dei presidenti pronti a sposare il piano De Laurentiis che prevede un abbonamento da 36 Euro per la visualizzazione di tutti gli incontri.

Il Presidente del Napoli, a tal proposito ha affermato che la Lega è davanti ad un bivio: “ora dobbiamo vedere se continuare a far guadagnare gli altri o se invece siamo davvero imprenditori per rafforzare i nostri club e quindi poter fare gli stadi, comprare bravi calciatori, accontentare i nostri tifosi“.

Secondo il patron della squadra partenopea, “sembra che noi abbiamo abbracciato questo sport bellissimo che è anche un’industria importantissima per far contento chi? Dei terzi? Noi dobbiamo far felici i tifosi e noi stessi“. Tutto rinviato al 24 o 25 Agosto, quindi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Laurentiis indagato per l'operazione Osimhen! Accusa di falso in bilancio per il presidente del...
Definite le assegnazioni dei diritti televisivi del massimo campionato italiano che passano così a scadenza...

Dal Network

Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Finiscono 1-1 i due match in programma nel pomeriggio. Il Cagliari rimedia un punto nello...
Calcio Lecce