Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’infallibile Liverani, il tecnico che non sbaglia le gare decisive

Ancora una finale, nuovamente una partita in cui in 90 minuti ci si gioca una stagione. Non è una novità per Fabio Liverani, uno che questo tipo di gare da quando è allenatore non le ha mai sbagliate.

La prima fu ai tempi della Ternana, quando all’ultimo turno, allo stadio “Del Duca” di Ascoli, era costretto a trovare i tre punti in trasferta per chiudere il discorso salvezza, una pratica archiviata in rimonta grazie alle marcature di Avenatti e Falletti che in tre minuti hanno ribaltato la partita e permesso agli umbri di salvarsi tra i cadetti.

Da quella partita in poi Liverani non le ha mai più sbagliate, con il Lecce il percorso è netto. In Serie C la promozione passava dall’ultima sfida in casa contro la Paganese, in quell’occasione sarebbe bastato anche un pareggio per la matematica certezza, ma Armellino nel corso del primo tempo mise le cose in chiaro e diede il là alla festa del Via del Mare che dopo una lunga attesa ha potuto gioire per il ritorno tra i cadetti. Anche nella passata stagione il Lecce dovette attendere l’ultima giornata, dopo aver fallito il primo match point sul campo del Padova. In casa però contro lo Spezia i salentini non sbagliarono nulla, prima Petriccione e poi La Mantia fecero impazzire il Via del Mare pieno in ogni ordine di posto per una festa che sugli spalti non si potrà eventualmente ripetere.

Negli ultimi anni il tecnico romano ha dimostrato di saper preparare queste gare alla perfezione, centrando in ogni occasione l’obiettivo che aveva davanti. Questa volta però non basterà fare la partita perfetta e basta, sarà necessario attendere buone notizie dallo stadio Ferraris di Genova. Prima di tutto però servono tre punti contro il Parma per alimentare una speranza che alberga nel cuore di tutti i tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1abbonato
1abbonato
3 anni fa

Scausate ma prima dicevate che sbaglia sempre approccio adesso è diventato infallibile? Boh mettetevi d accordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Peccato che qui nn dipende solo dal Lecce ma da un’altra partita..in ogni caso se battiamo il Parma possiamo dire che il mister non ha sbagliato mai l’ultima giornata ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Decisiva era anche con la Samp, con il Genoa e con il Bologna… Infallibile non direi, sarebbe bastato non perderle invece di avere la smania di vincerle

Gianni
Gianni
3 anni fa

W Lecce ?❤️

Articoli correlati

L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...
Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce