Resta in contatto

News

GdS – Sticchi: “Non ho mai pensato di abbandonare, anzi ho voglia di ricominciare. E il Lecce non è in vendita!”

Il presidente giallorosso ha parlato a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) ripercorrendo la stagione appena terminata e proiettandosi di fatto già all’immediato futuro. Questa la terza e ultima parte dell’intervista.

TEMPI STRETTI PER RIPARTIRE. QUALI SARANNO LE MOSSE? «Io opterei per la continuità, se fosse possibile. Certo, il Lecce non ha bisogno di vendere i suoi giocatori più in vista, come Mancosu, Falco, Petriccione e altri. Se qualche tesserato avrà aspirazioni di andare a giocare altrove, dovrà essere valutato in modo congruo da chi intende acquistarlo. Con noi restano solo quelli che hanno piacere di onorare la nostra maglia».

PARACADUTE DA 10 MILIONI. «A tal proposito, il livello di ignoranza è elevatissimo. Basti pensare che nella prossima stagione, se ci sarà l’investimento di fondi stranieri sulla Serie A, il Lecce avrebbe potuto contare su 50-60 milioni».

EVENTUALI ACQUIRENTI? «Chiuderemo in pareggio il bilancio al 30 giugno, un dato eccezionale considerate le difficoltà causate dall’effetto pandemia. Per la ripartizione delle quote azionarie non ci saranno novità; al limite, qualche modifica nel CdA. Il Lecce non è in vendita. E comunque non sarebbe agevole per chi, non leccese, volesse acquistare una società come la nostra, fortemente radicata sul territorio. Siamo fieri di aver creato un’identificazione così marcata nel Salento».

SITUAZIONE FINANZIARIA DEL CLUB. «Per quanto sia stata una parentesi breve, ci lascia un bagaglio straordinario. Intravedo tante incidenze positive: l’arricchimento a livello di esperienza, il consolidamento anche patrimoniale, non solo sul piano tecnico ma anche per gli investimenti sul settore giovanile e sulla struttura dello stadio».

COPERTURA TOTALE DEL VIA DEL MARE. «Sono in contatto con il presidente del Coni, Malagò. Aspettiamo di conoscere i tempi per le riunioni operative. E attendiamo sviluppi dal Comune sulla nuova convenzione per il Via del Mare».

UNA PRESENZA ANCORA PIU’ ASSIDUA DI DE PICCIOTTO? «Ripeto, non ci saranno novità nell’assetto legato alla ripartizione azionaria».

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore
Salvatore
1 mese fa

Grande presidente costruite una nuova casa per un grande lecce forza Lecce sempre.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sei un grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

#LAMANTIACALLENGE Presidente vogliamo tutti Andrea 💛❤💛❤💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Perché..chi mette in giro ste stronzate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Mi fa piacere,sinceramente,a volte ho avuto dubbi su quest’uomo.mi devo ricredere alla grande.Lei è il miglior Presidente ,siamo rappresentati da un vero salentino con principi che rappresentano tutti noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

presidente uno di noi❤💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Saverio Sticchi Damiani tutto il popolo giallorosso è con voi e,soprattutto,È FIERO DI VOI!
Torneremo più forti di prima…#AVANTITUTTA 💛❤️👊🏼
P.S.impaziente di fare l’abbonamento!!!

Vitantonio
Vitantonio
1 mese fa

“””Il Lecce non è in vendita. E comunque non sarebbe agevole per chi, non leccese, volesse acquistare una società come la nostra, fortemente radicata sul territorio. Siamo fieri di aver creato un’identificazione così marcata nel Salento””” bellissimo!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non ci poteva capitare presidente migliore. Grande sticchi ❤️

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Grande Carlo pane e pallone con l'orgoglio di averlo avuto come allenatore"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "L'ho visto crescere, abitavamo a pochi metri alla Staffa, alla 167. É stato un ottimo giocatore di A e B. Come allenatore non saprei, ma a lui come a..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un fuoriclasse"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Pedro Pablo.. un grande professionista.. ricordo i suoi gol.. soprattutto quello a Bari su punizione quando mancavano pochi minuti alla fine e..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News