Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Corvino è il migliore in Italia nel suo ruolo, oggi per il Lecce inizia un nuovo corso”

Il presidente giallorosso ha introdotto la conferenza stampa di presentazione di Pantaleo Corvino, elencando le caratteristiche base del nuovo progetto Lecce.

NUOVO CORSO. “Ci troviamo oggi ad inaugurare un nuovo corso del progetto Lecce, con una sostanziale differenziazione rispetto al passato. Con il nuovo responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino daremo nuova linfa al futuro giallorosso, cercando di raggiungere grandi risultati grazie alle qualità e alle caratteristiche del direttore, con il quale abbiamo avviato un rapporto triennale”.

GRAZIE MELUSO. “Un sentito va ringraziamento va al direttore Mauro Meluso, che ci ha permesso di con il suo lavoro di tornare a disputare la Serie A. Siamo tutti delusi dalla retrocessione, ma questo non cambia il grande rapporto avuto con lui e ciò che ha fatto per questa società”.

IRRAGGIUNGIBILE. “Una cosa ci tengo a sottolinearla: non ci fosse la componente dell’attaccamento alla propria terra, un elemento come lui sarebbe stato irraggiungibile. E’ il migliore in Italia per il ruolo di cui abbiamo bisogno, e per noi è un lusso poter dare assieme a lui il via a questo progetto triennale”.

PASSATO. “Tante delle decisioni prese in questi anni sono sempre consigliate da Corvino, ma noi gli abbiamo sempre detto che un giorno sarebbe toccato direttamente a lui. Il direttore ci ha consigliato lo stesso Meluso, garantendoci sulle sue abilità, ed i risultati gli hanno dato ragione. Dopo tanto, era il momento di proporgli di scendere in campo con noi”.

BUDGET. “Le somme verranno destinate per gli obiettivi di programmazione che ci siamo prefissati. Dobbiamo essere sinceri e trasparenti nel dire che non sono somme da capogiro, che l’equilibrio e l’oculatezza sono tratti distintivi che non cambieranno nel club. Le somme verranno impiegate in modo diverso rispetto al passato, con particolare attenzione ai giovani ed al futuro. Ma attenzione, le ambizioni del club non cambiano. Abbiamo sempre dimostrato di sognare in grande e di voler raggiungere grandi obiettivi subito se ce n’era la possibilità. E sarà sempre così”.

VINCENTE. “La storia del direttore parla chiaro: ha vinto tutti i campionati dalla terza categoria alla Serie B, categoria nella quale ha ottenuto tre promozioni in altrettanti campionati disputati. Ciò non deve costituire un assillo, ma una garanzia di impegno e qualità“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Portaci in Europa

Antonio
Antonio
3 anni fa

Con quali soldi?
Hai capito il senso dell’ingaggio di CORVINO?
LA SOCIETA LECCE NN SCUCIRA PIU UN EURO SE CORVINO SCOPRIRA UN PO DI TALENTI OPPURE TRA 3 ANNI SI VEDRA
CORVINO HA DECISO DI ACCETTARE QUESTA SCOMMESSA E STATO CHIARO POCHISSIME RISORSE CI VORRANNO BEN PIU DI 5 ANNI MAGARI CON PARTE DELL’INCASSO DA DARE AL SETTORE GIOVANILE
PER IL RESTO SOCIETA DI PEZZENTI E NULLA PIU
PER QUEST’ANNO L’OBBIETTIVO È NN RETROCEDERE…..

Alberto
Alberto
3 anni fa
Reply to  Antonio

ahahah sempre i soliti Nostradamus. Mi chiedo come mai, con tutti questi grandi previsori, il Salento non sia pieno di grandi investitori istituzionali. Avremmo sbancato la Borsa di New York, se solo vi foste lanciati in quel settore…

Forza Lecce, Pantaleo siamo nelle tue mani!

Articoli correlati

Il centrocampista danese, arrivato dal Lecce in estate, conquista il titolo nazionale con il suo...
Il componente della CAN ha giudicato l'operato di Matteo Marcenaro e del Var Rosario Abisso...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Dal Network

Il tecnico rossoblu parla della partita dei suoi contro il Lecce dalla sala stampa dell'Unipol...
Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...

Altre notizie

Calcio Lecce