Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I primi colpi “corviniani” per il settore giovanile: Guei firma, un altro talento per la Primavera

Il Lecce si sta muovendo anche sul fronte relativo al settore giovanile. Due attaccanti rinforzeranno le selezioni del vivaio giallorosso.

Pantaleo Corvino e il lancio dei giovani. Una filastrocca che ha fatto le fortune del Lecce nei primi anni Duemila che si proverà a riproporre quindici anni dopo.

GUEI. La cantera salentina, diretta da Gennaro Delvecchio, conterà l’anno prossimo su Armando Guei Monhesia, 16enne fiore all’occhiello del settore giovanile dell’Ascoli, una squadra che bene ha lavorato su questi profili. Guei, classe 2004, ha sottoscritto un accordo con il Lecce a fine luglio, annullando così la concorrenza di altri club. Alto già 191cm, è arrivato nel Salento per una cifra attorno ai 50mila euro.

Il suo percorso è cominciato nell’Olimpia Ostra Vetere, una scuola calcio della provincia di Ancona. Da lì lo sbarco ad Ascoli e i prestiti a Gubbio e Vis Pesaro. Ora, con il Lecce, ci sarà un’altra occasione nel campionato Primavera B.

PESCICOLO. La formazione di Sebastiano Siviglia potrà contare anche un esterno offensivo del 2003 con passati nel Bologna. Alessio Pescicolo, giovane campano, ha già vestito la maglia del Bologna dopo la scalata percorsa con l’Avellino. Pescicolo ha anche militato in Nazionale under 16. L’anno scorso, la chance da protagonista con l’Ascoli, dove ha raggiunto quota 8 gol in 18 presenze. Uno di questi è arrivato sul rettangolo verde del Kick-Off di Cavallino proprio contro il Lecce.

Pescicolo è un calciatore veloce, abile negli uno contro uno e negli inserimenti senza palla. Nel corso dei ritiri organizzati dal settore giovanile, Delvecchio valuterà le potenzialità del ragazzo e il suo probabile impiego con la Primavera.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...
Con otto punti nelle ultime cinque i salentini hanno effettuato quello che potrebbe essere lo...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce