Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impariamo a conoscerli: Alessio Pescicolo, il nuovo Callejon?

L’attenzione del gruppo scouting di Pantelo Corvino in questi anni sembra essersi soffermato sui giovani esterni offensivi, vedi Castrovilli.

Dopo il talento barese lasciato in eredità alla Fiorentina, Pantaleo Corvino è pronto a scommettere su un altro giovane di grandissimo interesse si parla di Alessio Pescicolo jolly offensivo classe 2003 che negli ultimi anni ha avuto un’autentica escalation che gli ha permesso di passare dagli Aquilotti Sarno al Bologna dopo essersi messo in mostra anche tra le fila dell’Avellino dove era passato in prestito dalla formazione della provincia di Salerno. Durante l’esperienza con il club campano però ha avuto l’opportunità di vestire la maglia azzurra dell’Under 16. Nell’ultimo campionato però è stato protagonista con l’Ascoli Primavera, per lui lo score è di tutto rispetto: 18 presenze e addirittura ott reti e due assist. Sostanzialmente assoluto protagonista con i marchigiani, con cui ha messo a segno anche un gol contro il Lecce nella sfida giocata al Kick Off e vinta dai bianconeri per 1-5.
Si tratta di un giocatore abilissimo nell’uno contro uno, veloce con i piedi e ottimo negli inserimenti senza palla. C’è chi lo paragona già ad un giovane Callejon ma il Lecce sembra averci visto lungo. Si tratta di un talento pronto ad esplodere. Non è da escludere che già a partire dalla prossima stagione Pescicolo non possa essere già protagonista con la formazione Primavera. Gli addetti ai lavori dicono che è già pronto e che ha le potenzialità per bruciare le tracce. L’ultima parola sotto questo aspetto però spetterà al direttore Gennaro Delvecchio che nel corso dei prossimi ritiri avrà modo di visionare questo interessante talento.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

Conosco Pescicolo da bambino, un autentico predestinato. Aveva e ha talento da vendere, ha sempre fatto la differenza in ogni squadra dove ha figurato. Io ribadisco che arriverà in serie A, come lo dicevo con chi lo ha cresciuto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Brutto campionato quello chiuso dalla nostra U17

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Di più molto di più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E’ un mix eplosivo delle migliori qualita’ (esaltate dalla giovane eta’ chiaramente) di Messi ,Ronaldo ,Mbappe , Foden ,Maradona , Beto Barbas ,Pasculli , Chevanton e perche’ no anche Vucinic….????? Meglio 1 articolo al giorno ma credibile invece di 25 stile questo…..??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si va, be….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ottimo,sono sempre contento quando si parla di nuovi prospetti,e contentissimo che Mattia Felici sia tornato a Lecce.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Paragone che non esiste con Castrovilli in quanto è stato preso dal Bari con delle partite in B anche da titolare e poi strapagato. Il direttore è bravissimo ma in quel caso è andato a colpo sicuro. Nulla a che vedere con questa scommessa.

Articoli correlati

pontus almqvist
Per mister Gotti coperta corta in attacco e tre Primavera tra i convocati. Nonostante la...
Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...
Il match resta di importanza fondamentale per i friulani, ma non solo visto il traffico...

Dal Network

Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Altre notizie

Calcio Lecce