Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impariamo a conoscerli: Armando Guei, il baby bomber

Il Direttore Sportivo Pantaleo Corvino ha ricominciato da dove si era fermato, da giovani attaccanti di grande prospettiva.

In giallorosso ha scoperto nomi del calibro di Bojinov e Vucinic due che poi hanno fatto impazzire le tifoserie di mezza Europa. Chissà se sarà il caso anche per quando riguarda Armando Guei, fiore all’occhiello del settore giovanile dell’Ascoli, una delle formazioni che sotto questo punto di vista ha lavorato meglio nelle ultime stagioni. Guei è una punta classe 2004 e il Lecce ha scelto di sottoscrivere l’accordo in fretta e furia per cercare di anticipare la concorrenza di altri club pronti a piombare sul talento della formazione marchigiana. L’attaccante che fa della sua forza fisica, è già alto 1.91 e non è detto che si fermi qui, è arrivato nel Salento per una cifra vicina ai 50 mila euro. Il ragazzo è cresciuto tra le fila dell’Olimpia Ostra Vetre, società sportiva di un piccolo paese in Provincia di Ancona. Dopo il passaggio all’Ascoli il ragazzo è stato protagonista come le maglie di Gubbio e Vis Pesaro, formazione che milita nel campionato di Serie C. Adesso l’opportunità di misurarsi con il club salentino dove poter essere protagonista con la formazione Primavera che milita nel campionato B, dove a questo punto, grazie a questi innesti potrebbero anche cambiare le aspettative rispetto alle ultime due stagioni, in cui gli uomini di Sebastiano Siviglia, che non sarà più sulla panchina dei baby giallorossi hanno sempre centrato l’obiettivo della qualificazione nella griglia play off. Chissà che quello di Guei non sia il primo tassello per tornare a puntare allo scudetto come già avvenuto nel corso della precedente era Corvino.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
3 anni fa

Grande Corvino ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tra l’altro mi sembra che il nuovo mister della primavera provenga proprio dal Vis Pesaro, ultima squadra di Guei.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Fiore all occhiello dell Ascoli? Ma se ha giocato in altre squadre… cmq ne parlano bene. Una cosa invece non mi torna è stato ingaggiato un po’ di tempo fa quindi il merito sicuro che sia di Corvino? Era già operativo da un bel po’ o probabilmente un suo consiglio?Strano..

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

Corvino collabora da tempo

Articoli correlati

pontus almqvist
Per mister Gotti coperta corta in attacco e tre Primavera tra i convocati. Nonostante la...
Lo spagnolo ha chiuso venerdì con un'altra delusione la sua prima stagione completa in prestito...
Il match resta di importanza fondamentale per i friulani, ma non solo visto il traffico...

Dal Network

Il modulo che Cannavaro andrà a scegliere per affrontare il Lecce dipenderà molto anche dalle...
L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Altre notizie

Calcio Lecce