Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

GdS – Di Salvo: “La preparazione sarà vecchio stile: tanto lavoro atletico e amichevoli”

Il responsabile dell’Area Performance e ricerca del club Italia parla a La Gazzetta dello Sport di come cambia la preparazione pre-campionato alla luce del poco tempo a disposizione.

PREPARAZIONE VECCHIO STILE.Di sicuro quest’anno non si viaggia e si torna a un lavoro più classico, ma il tempo è poco. Servirebbe qualche settimana di lavoro atletico e poi un impegno crescente in amichevole: il ritmo della gara te lo dà la gara stessa”.

POST-COVID.I giocatori sono stati sottoposti a uno stress notevole: due mesi di stop, due mesi di partite ogni tre giorni, adesso la preparazione, presto il campionato. Il preparatore deve gestire il riposo e la necessità di un lavoro atletico importante”.

LAVORO INDIVIDUALE.Sono un fautore dell’individualizzazione del lavoro. Ci sono tante variabili da considerare nella pianificazione del lavoro: il ruolo, l’età, il numero delle partite giocate in carriera. In Italia abbiamo preparatori atletici di ottimo livello, molto bravi come dimostra anche la positiva gestione della ripresa post-Covid”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Ceferin riunirà il comitato esecutivo tra il 17 e il 18 per riprogrammare...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce