Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Sticchi Damiani: “Nessuno dei nostri è sul mercato”

Il Presidente giallorosso ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno del Lecce che sta nascendo in questi giorni.

CHEVANTON. Lo hanno voluto il nostro responsabile dell’area tecnica Corvino ed il direttore del settore giovanile Gennaro Delvecchio e non posso che essere contento che Chevanton è figlio di questa terra con lui inizia in punta di piedi un percorso molto lungo, un apprendistato nella speranza di crescerci in casa una figura su cui puntare in futuro. Come vale per lui vale anche per gli altri nuovi collaboratori”.

STADI CHIUSI. “Ci saranno effetti economici devastanti sia dal punto di vista del supporto che la gente ci dà in campo, e ripenso al contesto scoraggiante del finale di campionato, sia per quanto riguarda gli introiti, che sono una voce importante che verrebbe completamente a mancare. In un campionato pinnato molto oneroso come la Serie B rappresenta un’ulteriore tegola. A ciò si aggiungono le spese per rispettare i protocolli anti Covid: strutture alberghiere in esclusiva, continui ritiri, continui tamponi, costi aggiuntivi che diventano pesanti. Gli introiti tv non saranno sufficienti, ci sarà da fare un sacrificio da parte di noi soci, come già fatto in questi anni, ma lo faremo sempre per portare avanti questa barca, con grande solidità e rigore nei numeri”.

PROGETTO LECCE.  No, il progetto è figlio proprio di questo particolare momento storico che stiamo vivendo, in cui l’unica possibilità di produrre patrimonio, stante la carenza di sponsor e l’assenza di tifosi, ad oggi dei punti interrogativi, è rappresentata dal settore giovanili e degli investimenti sui giovani. Oltre a costruire gradualmente una squadra competitiva, è uno degli aspetti su cui punteremo: andiamo incontro a scenari abbastanza sconosciuti, è fondamentale che nel tempo il settore giovanile torni ad essere un serbatoio da cui attingere”.

OFFERTE PER I BIG. “La società ha chiuso il bilancio in equilibrio e conta su un gruppo di soci che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno. Tutti i nostri gioielli non sono sul mercato. Se poi qualcuno dovesse chiedere di andare via perché ha altre ambizioni e, allo stesso tempo, la società che li richiede dovesse essere disposta a pagare il prezzo da noi stabilito, allora è un altro discorso”.

LO STADIO. La gara per la nuova convenzione decennale si terrà a settembre. Speriamo di aggiudicarcela il prima possibile: ci sono lavoro di  manutenzione straordinaria da seguire al più presto”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
3 anni fa

..se dice chiaramente che sono in uscita..il prezzo si abbassa..nn lo dice per prendere in giro..ma per curare al max gli interessi dei tifosi e cercare di monetizzare quanto più possibile per poi..comprare meglio.
Max fiducia in Corvino!!
Avanti così Presi!!?❤

Carlo
Carlo
3 anni fa

Presidente lei deve capire che la gente (tifosi) non è stupida . La società quest’anno prenderà un bel po’ di soldini con il paracadute della retrocessione e da quello che mi risulta sono tanti tanti. Cmq io credo che sia giusto monetizzare le varie richieste ovvero vendere e puntare soprattutto sul settore giovanile locale e dico locale e non andare in giro per il mondo. Poi lamentarsi sempre del fattore economico stanca le persone e comunque io, come molti altri tifosi, sono disposto anche a fare l’abbonamento senza andare allo stadio per dare sostegno alla mia squadra. Sempre forza lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Siiiìiì ricompra il Tabaaa?

Vito Chiffi
Vito Chiffi
3 anni fa

È giusto dire che nessuno è sul mercato, come è giusto tenere conto sia le richieste dei giocatori che di altre società che li vorrebbero senza svendere nessuno. E poi tenersi qualcuno che vuole andare via sarebbe produttivo per società?

Ugo
Ugo
3 anni fa

D accordo con lei presidente, momento molto difficile per le società di calcio, ma io e penso tutti i tifosi, mi sento in una botte di ferro. Se arrivano richieste importanti è bene cedere qualcuno dei big, altrimenti con qualche altro giocatore siamo una squadra competitiva. Vedremo se si sblocca questa situazione balorda, io l abbonamento lo farò comunque per venire incontro alla società, spero che possa accadere. Un abbraccio presidente, sono contento di. Corvino del nuovo mister che fa gioco e poi è una persona seria, sono contento di. Chevsnton e forza Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mancosu se non lo vendi quest anno perdi l affatto e difficilmente recuperi gli stessi soldi l anno prossimo a 33 anni (ca nu bete comu Ronaldo)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È la cruda realtà…bene pensare a una salvezza da raggiungere prima possibile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Riprendi Tabanelli presidè

Franco
Franco
3 anni fa

Non dica fesserie, è impossibile che i vari Gabriel, Falco, Mancosu e Petriccione accettino di giocare in serie B con le richieste che hanno in serie A.

Ultras Lecce
Ultras Lecce
3 anni fa

Nessuno sul mercato? E allora perchè parliamo di Falco, petriccione e mancosu in uscita? Ci state prendendo per il culo? Preferiamo che ci dite subito chi se ne potrebbbe andare e chi resta al 100%. Grazie e sempre forza Lecce

Petrarca Maurizio
Petrarca Maurizio
3 anni fa

Io avrei una proposta da fare per il nostro lecce dare un contributo alla società versando quello che si può in un conto corrente bancario chiamandolo contributo forza Lecce nesciu

Franco
Franco
3 anni fa

Il nostro Presidente si lamenta inutilmente perché quest’anno ha i soldi dalla Lega per squadra retrocessa dalla A e poi è sufficiente che se venda solo uno dei calciatori richiesti e potrà affrontare senza problemi il prossimo campionato.

Giacinto
Giacinto
3 anni fa

Boh non so, a volte mi faccio qualche domanda eh!
Avranno incassato con la promozione in A,20mila abbonamenti (io ad esempio c’ho rimesso 3 abbonamenti senza chiedere un centesimo di rimborso) 100euro con le Big, paracadute con la retrocessione… senza spendere un cavolo in giocatori per affrontare la A…e non mi venite a dire che sono stati spesi soldi per lo stadio… anche perché quei soldi sono niente rispetto a quello che possono guadagnare in futuro… soprattutto quando arriveranno i soldi per i giochi del Mediterraneo (Taranto).
E cmq in un solo anno ,i lavori fatti allo stadio,sono stati ripagati con gli abbonamenti.
Piangersi sempre addosso per i soldi alla fine stanca… fai qualcosa se hai i soldi, altrimenti stai a casa.
Con il calcio, una società modello, guadagna …. non prendere pena.

alessandro
alessandro
3 anni fa

io ho letto l’articolo due volte e ancora non ho capito cos’è un “campionato pinnato”….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Parole non incoraggianti ma comprensibili
Questa retrocessione pesa tantissimo..
Credo che occorra no risorse in entrata e l’unico davvero sacrificabile, vista l’età, è Mancosu…
Oltre quei 3/4 non abbiamo altri appetibili in uscita purtroppo..
Solo con la cessione del capitano potremmo patrimonializzare con giovani di prospettiva (i nomi finora fatti (Vido Varnier Sottil Ranieri) si stanno accasando altrove..)

bruno p.
bruno p.
3 anni fa

Io credo invece che Mancosu è utilissimo (anzi indispensabile) per tanti motivi in questo campionato di serie B che inizierà tra poco.
Sarebbe meglio cedere uno dei due bravi portieri che forse per la serie B è un lusso cha in questa particolare situazione di coronaviirus che stiamo vivendo non possiamo permetterci

Franco
Franco
3 anni fa
Reply to  bruno p.

Non ti preoccupare che i portieri li danno entrambi.

Articoli correlati

gol krstovic
Il montenegrino fa 6 in campionato segnando un gol di pregevole fattura, l'ennesimo del Lecce...
L'arbitro messinese ha concesso senza indugi il rigore che ha decretato l'1-1 tra Lecce e...
Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce