Resta in contatto

Calciomercato

Reggina, arriva il terzino Di Chiara. Prestito biennale dal Perugia

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con l’AC Perugia per un prestito su base biennale del calciatore Gianluca Di Chiara.

Nato a Palermo il 26 dicembre del 1993, Di Chiara inizia il suo percorso nel settore giovanile del Parma, proseguendo a Reggio Emilia, dove esordisce nei professionisti, prima di far ritorno nella sua Palermo. In rosanero disputa un campionato Primavera, collezionando 20 presenze, condite da un gol, e giungendo fino ai quarti di finale. La prima vera esperienza tra i pro è con il Pavia, dove Gianluca mette in mostra tutto il proprio repertorio. Tornato alla base, è il Latina a bussare alla porta del Palermo per rilevarne il cartellino a titolo temporaneo. L’esordio in B avviene il 7 dicembre, ma nel mercato di gennaio Di Chiara si sposta a Catanzaro. Un anno e mezzo in giallorosso, prima della parentesi Lecce.

E’ a Foggia, però, che nella stagione 2015/16 torna a far parlare di sè, attirando le sirene dalla B. L’anno seguente, con il Perugia, disputa 41 partite, siglando un gol e fornendo 8 assist ai compagni. Un rendimento così importante è il tagliando d’accesso per la Serie A. Con il Benevento nella stagione 17/18 gioca 13 gare in massima divisione e una di Coppa Italia. A gennaio, tuttavia, viene ceduto in prestito al Carpi per sei mesi. Tornerà in giallorosso per un’altra stagione, prima del trasferimento a Perugia. In Umbria, lo scorso anno, per Di Chiara 27 gettoni, una rete e tre passaggi decisivi.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
5 mesi fa

Sarebbe stata un ottima riserva

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Grande come uomo e come allenatore.. meritava grandi squadre.."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Hai ragione. Ricordo un tiro di Beto Barbas dalla trequarti del campo, preso al volo dal portiere avversario all’altezza dello stomaco, che si..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Con la maglia giallo-rossa fece impazzire un certo Cabrini (LECCE 2 JUVE 0 con gol suo) Kekko ha i colori giallo-rossi nel cuore è e sarà per sempre..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato