I precedenti: Solo un amaro ricordo in Coppa Italia

Lecce – Pordenone è una sfida inedita per il campionato di Serie B, l’unico precedente risale alla Coppa Italia e fu festival del gol.

Caso strano ha voluto che dopo anni in cui salentini e friulani non si sono mai incontrati, ora si ritrovano l’una davanti all’altra per la seconda volta nel giro di poche stagioni. Il motivo è semplice, solo da pochi anni i ramarri si sono affacciati al calcio che conta, dopo anni e anni di militanza nelle serie minori. L’ultimo e unico precedente è amaro, risale alla Coppa Italia 2017/18, quando sulla panchina dei giallorossi sedeva Roberto Rizzo, ancor prima dell’avvento di Fabio Liverani, arriveremo sto poi un mese più tardi. I giallorossi al Bottecchia di Pordenone trovarono con agilità il doppio vantaggio con Matteo Di Pizza, salvo poi farsi raggiungere nei minuti finali dalle reti di Raffini e Burrai. I friulani in pieno recupero con la rete di Parodi completarono la rimonta e conquistarono il passaggio del turno.

SUPERSTITI. Rispetto a quella sfida è cambiato tantissimo, a partire dalle prospettive in campo fino ai protagonisti. Di quei 22 solo in tre continuano ad indossare la stessa maglia, si tratta di Stefani, ancora oggi capitano del Pordenone e Ciurria, mentre nel Lecce c’è sempre Mancosu che potrebbe però essere ad una delle ultime apparizioni con la maglia giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima presenza ufficiale del classe 2008 di proprietà del Milan è stata condita con...
Il portiere del Lecce, alla prima da capitano "titolare", ha risposto presente ai numerosi tentativi...
L'ala ha complicato l'esordio del Lecce in Coppa Italia con la sciocca espulsione al termine...

Altre notizie