Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti: Solo un amaro ricordo in Coppa Italia

Lecce – Pordenone è una sfida inedita per il campionato di Serie B, l’unico precedente risale alla Coppa Italia e fu festival del gol.

Caso strano ha voluto che dopo anni in cui salentini e friulani non si sono mai incontrati, ora si ritrovano l’una davanti all’altra per la seconda volta nel giro di poche stagioni. Il motivo è semplice, solo da pochi anni i ramarri si sono affacciati al calcio che conta, dopo anni e anni di militanza nelle serie minori. L’ultimo e unico precedente è amaro, risale alla Coppa Italia 2017/18, quando sulla panchina dei giallorossi sedeva Roberto Rizzo, ancor prima dell’avvento di Fabio Liverani, arriveremo sto poi un mese più tardi. I giallorossi al Bottecchia di Pordenone trovarono con agilità il doppio vantaggio con Matteo Di Pizza, salvo poi farsi raggiungere nei minuti finali dalle reti di Raffini e Burrai. I friulani in pieno recupero con la rete di Parodi completarono la rimonta e conquistarono il passaggio del turno.

SUPERSTITI. Rispetto a quella sfida è cambiato tantissimo, a partire dalle prospettive in campo fino ai protagonisti. Di quei 22 solo in tre continuano ad indossare la stessa maglia, si tratta di Stefani, ancora oggi capitano del Pordenone e Ciurria, mentre nel Lecce c’è sempre Mancosu che potrebbe però essere ad una delle ultime apparizioni con la maglia giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce