Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barak: “A Lecce trattato come un leccese, quanta passione! Ma non sarei rimasto, perché Sticchi mi confidò…”

Il neo centrocampista del Verona ha parlato, tra le altre cose, anche del suo passato giallorosso nell’intervista concessa alla rivista ceca Gól.

NUOVI E VECCHI TIFOSI. I tifosi del Verona sono fantastici, questa è una grande piazza che vive di calcio: è abbastanza raro che una squadra del Nord Italia abbia una mentalità più meridionale. L’Hellas poi ha vinto uno scudetto e la gente ne è giustamente orgogliosa. Certo, sotto l’aspetto della passione del tifo, dell’atmosfera, della città Lecce sa dare ancora di più. Ma la piazza veneta è comunque più calorosa di quella di Udine“.

ESPERIENZA GIALLOROSSA. “Considero il prestito a Lecce come un passaggio perfetto per la mia carriera. Avevo un bel ruolo nella squadra, un allenatore fantastico con cui sono ancora in contatto. Voleva portarmi con lui a Parma in estate, ma il club non aveva i fondi per acquistarmi. Mi ha insegnato molto Liverani, come la gente nel club giallorosso. A Lecce ero davvero felice, è una bella città che si trova nella regione forse più bella d’Italia. Fa sempre caldo, c’è un bellissimo mare. Un ottimo luogo in cui vivere per tutta la vita. Ho avuto un gran bel rapporto con i tifosi, mi hanno trattato come uno di loro. Non mi pento affatto di aver scelto il Lecce“.

IMPOSSIBILE RESTARE A LECCE. “Dopo la retrocessione, non ho neppure valutato di restare al Via del Mare, ho i miei obiettivi di carriera. Voglio continuare a migliore cercando club che volevano e potevano migliorarsi. I miei obiettivi sono i più alti possibili, e restare a Lecce sarebbe stato un passo indietro anche per me, non aveva senso restare. Non sarei rimasto nemmeno in caso di salvezza. Il presidente Sticchi, ragazzo eccezionale con cui sono ancora in contatto, mi disse che anche in caso di salvezza non avrebbero potuto costruire un collettivo più attrezzato, che avrebbero ancora giocato per lottare fino all’ultimo per la permanenza. Ma eravamo rimasti comunque d’accordo per vederci, che in estate sarei tornato nel Salento in vacanza“.

L’HELLAS. Ho scelto Verona per il progetto, ma anche perché l’Hellas può essere un grande passo per la mia crescita e per la mia carriera. La Società poi mi ha voluto fortemente, tanto che potrei diventare il giocatore più costoso della storia del club: l’importo totale per il mio trasferimento si aggira infatti attorno agli undici milioni di euro, e questo mi responsabilizza tanto. Voglio essere un elemento importante di questa rosa, un leader dentro e fuori dal campo. Queste esperienza mi permetterà di capire quanto sono forte sotto l’aspetto caratteriale”.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
GiallorossoFVG
GiallorossoFVG
2 anni fa

Bugie

Last edited 2 anni fa by GiallorossoFVG
Gcecxod
Gcecxod
3 anni fa

Vediamo se migliorera a Verona squadra venduta dico solo GEN-VER 3:0 ma vaf…… !!

Eugenio Corrado
Eugenio Corrado
3 anni fa

Gran bel giocatore… uomo vero e sincero… e lo si capiva anche in campo… mai domo… proprio come Noi Leccesi… ecco perché ci siamo subito “capiti” e rispettati… Ad majora semper Barak. Ti meriti i migliori auguri per il Tuo futuro… Vai campione e ricordati sempre di quella maglia giallorossa che hai onorato come pochi…

Enrico
Enrico
3 anni fa

Vedo che Mancosu, Petriccione, Falco, Lamantia e anche Barak, ecc. , cioè quelli che hanno ben combattuto nella scorsa stagione con Liverani, sono andati in altre squadre. Ciò dispiace ma il calcio è così. L’unica cosa che ritengo rassicurante è il ritorno di Pantaleo Corvino che con le sue conoscenze ed esperienza nell’acquisto di giovani di talento, può ricostruire una squadra competitiva come questa Città merita e dunque non farceli rimpiangere troppo. Il mio parere è che quattro posizioni non si possono improvvisare, rappresentando l’ossatura di una buona squadra. Due gli conosciamo già e sono il portiere Gabriel e il difensore centrale Lucioni. Occorrono quindi un regista di talento e soprattutto un attaccante puro che si suole definire un “rapinatore del goal”, che ci è mancato e ci manca dai tempi di Barbas e Pasculli. Poi largo ai giovani che se di talento e con la guida dei magnifici 4 non impiegano molto ad emergere in uno sport che è e resta per …giovani.

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Antonin al primo anno di A dopo tanto tempo cosa ti aspettavi ti dicesse SSD? Che lottavamo per la Champions? Sbaglio o prima di venire da noi avevi fatto le ragnatele in panchina a Udine? Poi il sole del Salento fa rinascere i giocatori in prestito secco e invece di riconoscenza spunta un melone anzi un meluso….. Barack e burattini.
Ecco cosa vuol dire patrimonializzare.

Leo Panzer
Leo Panzer
3 anni fa

Rosario Biondo…ma va a cagar ??

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa
Reply to  Leo Panzer

Argomenta invece di mandare a cagare la gente gratuitamente Panzer….otto

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa
Reply to  Leo Panzer

Argomenta invece di offendere, sempre se 6 in grado Panzer…..otto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Questo è un salentino dentro…e ancora non lo sa ….altro che Petriccione….

Franz
Franz
3 anni fa

Viva la sincerità.Auguri Antonino.!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un grande giocatore farà strada sicuramente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un vero Campione in tutto spero le tue migliori fortune ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

W la sincerità. Va detto anche che lui è venuto a Lecce per rilanciarsi e ci è riuscito, altri sono venuti solo per i soldi (alcuni senza neanche giocare). In B siamo per colpa di quest’ultimi.

Franco
Franco
3 anni fa

Ti sbagli, siamo retrocessi in B per colpa di Liverani che si incaponiva a far fare passaggi e passaggetti nella nostra area, vicino alla porta. Fai caso a quanti gol abbiamo preso per errori commessi dai nostri difensori che avevano l’ordine tassativo di mantenere il possesso palla e non rilanciare in avanti. A Parma si è visto lo stesso problema, ma li lo manderanno via fra 2 o 3 partite.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?❤?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sono professionisti, giusto così.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravissimo giocatore, onesto, schetto.. gli auguri il meglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nn da poco conto per la stagione in corso.. Cioè?? Cosa vuol dire cn questa espressione la testata giornalistica?

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

L’altro era Kumbulla

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Tanto di cappello se è vero però valutare Barak 11 mln è molto eccessivo per un giocatore che ha fallito miseramente ad Udine. Poi nn è che finire all’Hellas che ha avuto il culo di raccattare Amrabat cicci e cocco, Rrhami e quell’altro di cui nn ricordo il nome che sono stati super valutati e subito venduti al miglior offerente (poi è la ns società quella di pezzenti) senza essere degnamente sostituiti (solo prestiti di gente di 3 o 4 fascia come lo stesso Barak). Bravissimi a farlo e molto fortunati(secondo me nn ripeteranno la stagione passata) nel scolarli.
A dimostrazione che ad inizio campionato tutti gli esperti davano più credito a noi che all’Hellas per aver acquistato i vari Farias Babacar Dell’orco ecc ecc.
Comunque un consiglio al ragazzo si io più riservato e dimostra in campo e nn con le parole quello che vali……..insomma fatte li caxxi toi e fusci( o megghiu camina)

Vittorio
Vittorio
2 anni fa

Dicevi????? 😂😂😂😂🥱🥱🥱🥱

pedro
pedro
3 anni fa

Chiedete allora a SSD xchè non ci siamo salvati.

Rico
Rico
3 anni fa

Bravo giocatore ma prima ancora Uomo.
Liverani e i ‘grandi big’ imparino.

Io Tu
Io Tu
3 anni fa

Onesto, sincero e limpido come pochi. Meglio una dura verità, che una allegra bugia (vero disertori ore inti big?).

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
Domenica alle 12.30 si giocherà la sesta partita tra l’allenatore veneto e i rossoblu...
La partita cruciale per il Cagliari sarà il confronto numero 14 tra il romano e...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce