Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Ad Ascoli dovremo essere agguerriti. Stepinski e Mancosu sono delle soluzioni…”

L’allenatore del Lecce presenta la prima trasferta di campionato con l’Ascoli partendo dalla vittoria di mercoledì in Coppa Italia e chiarificando aspetti importanti relativi al modulo che caratterizzerà il suo Lecce.

VINCERE AIUTA A VINCERE. “Il successo con la Feralpisalò ci aiuta. Vincere in un momento di costruzione è stato importante ed è stato convincente con un avversario di valore che ci ha messo in difficoltà nella parte centrale del primo tempo. Mi è piaciuto spirito, voglia e organizzazione. Abbiamo cercato il secondo gol anche dopo il vantaggio, ci sono stati aspetti positivi importanti che ci permettono di andare a sfidare il Torino. In un momento di crescita globale colgo gli aspetti positivi anche se dobbiamo valutare”

MANCOSU. “Marco ha avuto un affaticamento al soleo, che ci ha indotto a prudenza. E’ venuto in panchina solo per sostenere i compagni, ha fatto differenziato e terapie prima di aggregarsi oggi alla squadra. Ha completato la rifinitura e per la partita di domani sarà a disposizione. Si è ripreso e valuterò il suo impiego”

INSIDIA ASCOLI. “Loro sono un’ottima squadra, preparata bene. A Brescia hanno preso un punto rischiando di vincere nel finale. E’ vero che in Coppa Italia sono stati sconfitti (1-4 col Perugia) ma vedendo anche le amichevoli si vede organizzazione e talento sulle punte esterne. Sono agguerriti e dovremo essere attenti, lavorando bene per pensare di portare a casa un risultato utile”.

IL CAMBIO TATTICO A CENTROCAMPO. “Cosa farò in quel reparto? Sicuramente Tachtsidis è importante, è specifico nel ruolo ma non ha completato la crescita dopo lo stop. Non è pronto per sostenere tutta la gara. Mancosu è stato recuperato solo stamattina. Queste valutazioni mi indurranno come partire all’inizio e che adattamenti fare. Conterò sui cambi e farò una valutazione globale tra chi partirà dall’inizio e chi entrerà a gara in corso”.

STEPINSKI. “Mariusz ha fatto un bel ritiro con il Verona è in buona condizione. Ha fatto solo l’allenamento di questa mattina con noi ed è a disposizione. Coda sta lavorando bene e sono contento di ciò che fa, di come si crea le occasioni. Manca solo il gol ma è disponibile coi compagni. Partiremo con lui dall’inizio. Stepinski sarà un’opzione a partita in corso”.

ALTRI ATTACCANTI. “Rodriguez ed altre punte in arrivo? Sono stato chiaro in conferenza pre-gara con la Feralpi: ho detto che caratteristiche e qualità vanno adattate a un sistema consono. Quando arriveranno i giocatori bravi troveremo il sistema adatto per far emergere le qualità. Ho un rapporto chiaro con società e direttore e a mercato chiuso avremo una struttura tattica principale e un adattamento. Capiremo tutto però a fine mercato”. 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fullibro
Fullibro
3 anni fa

Forza Picchio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avremo le idee chiare????…questo è mi dispiace dirlo non ha un suo sistema di gioco…..spero di sbagliarmi

Susy
Susy
3 anni fa

Senza Petriccione.. Mamma mia….questi mi fanno venire un infarto!!!! Jacopoooooooo …,.??? Solo le vittorie mi consoleranno!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Questo il panettone non se lo mangia

Gianni
Gianni
3 anni fa

Che grande Mister

vincenzo fiorentino
vincenzo fiorentino
3 anni fa

Mister nr 1…… Forza Lecce

Franz
Franz
3 anni fa

Bravo Mister.?❤

Articoli correlati

lecce empoli esultanza
Per la prima volta nella sua storia, il Lecce festeggia la salvezza in Serie A...
La candidata del centrodestra ha commentato, con un post sui social l'aritmetica salvezza del Lecce...
L'ex tecnico di Lecce e Udinese ha parlato al Corriere dello Sport della sfida in...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce