Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il saluto di Petriccione: “Lecce è come una nonna. Chi viene qui s’innamora…”

Il centrocampista, passato al Crotone, scrive un pensiero a ruota libera sul proprio profilo Instagram per congedarsi dalla maglia giallorossa. Importanti e dolci le parole verso una terra dove Petriccione ha scritto la propria storia, calcistica e non.

INIZIO. “Oggi, sono convinto che dopo 2 anni , ci siano troppe cose da dire e cercherò di far spazio ai ricordi in maniera sincera anche se so che non potrà essere breve. Lecce è’ un po’ come una nonna: ti fa crescere, ti aiuta, ti accoglie tra le sue braccia, ti da consigli, ti sorride. Ogni giorno vissuto in questa città mi ha portato a diventare più grande: mi ha fatto diventare papà, mi ha fatto crescere sul lavoro sbagliando tante volte senza avere mai avuto qualcuno , società e tifosi, che ti facessero sentire inadeguato”

SENSAZIONI E EPISODIO. “C’è sempre stato un applauso o un incoraggiamento per poter tirare fuori quel qualcosa in più perché sentivo che lo dovevo…Quando senti di appartenere a una grande famiglia, l’unica cosa che puoi fare è capire gli errori e cercare di migliorarti per ricambiare l’amore e la fiducia che ti viene donata… Sono arrivato qui che ero un ragazzino, oggi, sono un uomo anzi un papà perché, lecce, mi ha regalato anche questa enorme felicità assieme a quel 11 maggio dove abbiamo scritto una pagina di questa maglia tutti assieme, con le nostre e le vostre forze”

AFFETTO. “E, senza di voi, non sarebbe mai stato possibile, non credo di essere stato perfetto, io non lo sono, credo però che in questi 2 anni mi sono cucito una maglia sia nel cuore che sulla pelle, per questo motivo ho sempre cercato di ricambiare con tutto me stesso tutti quei sorrisi mentre camminavo per la città, tutti quei volti amici che ho trovato, tutte quelle persone che mi abbracciavano facendomi sentire impotente, tutto quell’ affetto incondizionato che sentivo attorno a me…Il vostro calore mi ha fatto sentire a casa e, ogni strada e piccolo borgo ha dei ricordi speciali e indelebili per me che mi fanno sorridere”

RINGRAZIAMENTI. “Oggi sono io a ringraziare voi e a fare un applauso, grazie alla società per aver creduto in me quando arrivai qui accogliendomi calorosamente, una società con persone speciali, con un cuore grande: dai magazzinieri ai massaggiatori, allo staff medico fino ad arrivare alla dirigenza; non c’è stata una persona che non si sia messo a disposizione per me e la mia famiglia…Un grazie a voi tifosi, ai vostri messaggi stupendi e anche a quelli meno belli ma comprensibili…In ultimo, non per importanza, a una persona che mi ha aiutato nel mio percorso di crescita che è diventato parte della mia famiglia: Fra Paolo…Più di un frate, una guida, un grande amico sempre pronto con la sua simpatia a darmi carica prima di ogni partita…”

PASSATO E FUTURO. “Sono arrivato fra lo scetticismo comune e vado via con un bagaglio di emozioni e di cultura che non avrei mai pensato di ricevere pronto per ricominciare una nuova sfida con una nuova città, con una società che mi ha accolto in maniera altrettanto bella, che crede in me e nella mia crescita, in una una nuova maglia da onorare come sento di aver sempre fatto ovunque sia andato, una nuova vita piena di novità: mettersi alla prova e superare i propri limiti ti dà delle volte lo sprono per poterti migliorare come giocatore e come uomo ecco perché non vedo l’ora di poter dimostrare anche in questa città che i valori umani in cui credo, accompagnano ancora il calcio quello vero, quello fatto di sacrifici, di passione e di amore che spero di avervi lasciato nella vostra mente…”

UN SALUTO A CASA. “Avevano ragione a dirmi ad agosto 2018 “chi viene qui si innamora“ ..Facendo spazi ai ricordi mentre scrivo vi dico: Arrivederci Lecce, tornerò appena potrò e tornerò per far crescere a CASA MIA la mia bambina in giro per le strade e le coste come sempre accompagnato dal mio e il vostro sorriso…Modriccione”

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianluca
Gianluca
3 anni fa

Vergognosa la sua cessione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

“Ti lascio perché ti amo troppo”. Una cosa del genere vedo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In bocca al lupo! Forza Lecce sempre ❤?

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
3 anni fa

Grande Modriccione .
Un grosso in bocca al lupo per la tua carriera

Eugenio Corrado
Eugenio Corrado
3 anni fa

Ciao Modriccione, sei entrato nei ns cuori in punta di piedi, con grande umiltà che è caratteristica dei grandi uomini… e dei grandi giocatori… Grazie per aver sempre sudato la nostra maglia senza mai lamentarti. Buona vita e ricordati che ogni volta che verrai a Lecce non mancherà mai per Te e la Tua famiglia un sorriso sincero. Grazie di tutto Modriccione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?❤?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In bocca a lupo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mamma semmai ma nonna mo…

Susy
Susy
3 anni fa

Grazie Jacopo, ci hai fatto vivere momenti indimenticabili! Ti auguro che la vita ti sorrida sempre e che le più belle emozioni ti accompagnino fino all’ infinito, magari con la maglia Azzurra!!!!! Ricorda, Caffè e pasticciotto sempre pagato……❤️

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Bla bla bla bla bla bla bla,ok in bocca a lupo e buona vita, nn c’è bisogno che ce lo dicano gli altri di quanto sia FANTASTICA la mia città e splendida la mia società. Infatti tanto fantastici e splendidi che 6 andato via per chi???!!! Per il Crotone (con tutto il rispetto) mah!!!

Nik
Nik
3 anni fa

Prima di parlare a casaccio, documentati perché Petriccione adesso si trova a giocare nel Crotone

Danilo
Danilo
3 anni fa

Grande Modriccione in bocca al lupo e spero un giorno di rivederti in maglia giallorossa e ti auguro di indossare quanto prima la maglia azzurra.
Grazie di tutto Forza Lecce e e forza Modriccione

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex punta di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce