Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zamuner (dg Spal): “Siamo dietro il Lecce ed altre tre. Abbassiamo i costi ma saremo protagonisti”

Il dirigente degli estensi, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del campionato che i suoi potranno fare in cadetteria, focalizzandosi poi su alcuni singoli. Ecco le parole raccolte da Tmw.

CONCORRENTI. “Ad oggi le squadre più competitive sono il Monza, il Lecce, l’Empoli e il Brescia. Io penso che la SPAL sia dentro a questo gruppo, anche se è normale che la B sia diversa dalla A, con risultati che non sono scontati. Se i ragazzi si calano in fretta nella categoria, credo che la chiusura del mercato ci venga incontro e si possa disputare un torneo da protagonisti. Abbiamo un organico importante e le potenzialità per fare la partita, imporre il gioco e manifestare superiorità sia tecnica che fisica con elementi giovani e altri di esperienza. Se riusciamo a mettere in campo queste armi non nutro dubbi nel poter disputare un campionato di vertice”.

SOCIETA’ FORTE. “La famiglia Colombarini e il presidente non hanno alcuna intenzione di smobilitare. Già il fatto che comunque non abbiamo svenduto i nostri giocatori sta a significare come la SPAL ha tutto l’interesse di riaffacciarsi alla massima competizione come fatto negli ultimi tre anni. L’aver provato a risparmiare qualcosa, li ha fatti contenti. Così come l’aver preso dei giovani, in cui risiede l’idea di abbassare i costi, che oggi sono più alti della media di una squadra di serie B che punta a vincere il campionato. Ma la volontà della proprietà è quella di provare a ricalcare i campi della A”

UOMINI DI PUNTA. “Ho comunque provato fino alla fine di inserire un attaccante in rosa che avesse caratteristiche diverse da quelli che abbiamo. Si era creata un’opportunità di scambio con il Frosinone tra Ardemagni e Jankovic, che all’ultimo minuto è saltata perché Marko ha fatto una serie di richieste diverse e i ciociari si sono tirati indietro. Ma credo che l’organico così com’è sia già importante e competitivo. Ho molta fiducia che Paloschi faccia un campionato importante, così come Floccari. Poi non dobbiamo dimenticarci di Di Francesco e Brignola. Berisha? A inizio stagione avevamo la necessità di riequilibrare l’aspetto finanziario, ma al tempo stesso si era detto che avremmo mantenuto volentieri i giocatori di proprietà perché li ritenevamo davvero importanti per la categoria. Ed Etrit fa parte di questi”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Altre notizie

Calcio Lecce