Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid, il Monza chiede il rinvio alla Serie B

Dopo aver fermato la Serie A, anche la B viene colpita dal Covid e una partita del prossimo turno potrenno non essere disputata.

Il Monza ha attualmente 9 membri del gruppo squadra positivi al Covid-19 e si tratta di 7 giocatori, tra cui due portieri e due appartenenti allo staff di Mister Brocchi, a questi si sommano due giocatori, che sono insolamento, risulati positivi e rientranti dal ritiro nella Nazionale Under 21.

Una condizione che mette a rischio la disputa del prossimo incontro con il Vicenza in programma sabato 17 ottobre. La società brianzola presenterà l’istanza per chiedere ufficialmente il rinvio dell’incontro. Come chiaramanete espresso nel regolamento, ogni club ha  diritto al rinvio della prima gara utile in programma qualora abbia 8 giocatori positivi o in isolamento. La speranza del club biancorosso  è di recuperare almeno Frattesi e Colpani per la partita di martedì 20 ottobre contro il Pisa, così da non incorrere in sanzioni.

La Lega Serie B ieri ha pubblicato il regolamento per la gestione dei casi positivi: si gioca con almeno 13 giocatori disponbili in rosa (di cui un portiere). Qualora un club non avesse il numero minimo di giocatori disponibili la partita sarà persa 3-0 a tavolino senza il punto di penalizzazione. Ogni società che abbia 8 giocatori positivi o in isolamento ha diritto al rinvio della prima gara utile in programma previa istanza al Presidente della Lega.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se continua così li sospendono….altro che rinvii

Articoli correlati

rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...

Altre notizie

Calcio Lecce