Resta in contatto

News

Covid, il Monza chiede il rinvio alla Serie B

Dopo aver fermato la Serie A, anche la B viene colpita dal Covid e una partita del prossimo turno potrenno non essere disputata.

Il Monza ha attualmente 9 membri del gruppo squadra positivi al Covid-19 e si tratta di 7 giocatori, tra cui due portieri e due appartenenti allo staff di Mister Brocchi, a questi si sommano due giocatori, che sono insolamento, risulati positivi e rientranti dal ritiro nella Nazionale Under 21.

Una condizione che mette a rischio la disputa del prossimo incontro con il Vicenza in programma sabato 17 ottobre. La società brianzola presenterà l’istanza per chiedere ufficialmente il rinvio dell’incontro. Come chiaramanete espresso nel regolamento, ogni club ha  diritto al rinvio della prima gara utile in programma qualora abbia 8 giocatori positivi o in isolamento. La speranza del club biancorosso  è di recuperare almeno Frattesi e Colpani per la partita di martedì 20 ottobre contro il Pisa, così da non incorrere in sanzioni.

La Lega Serie B ieri ha pubblicato il regolamento per la gestione dei casi positivi: si gioca con almeno 13 giocatori disponbili in rosa (di cui un portiere). Qualora un club non avesse il numero minimo di giocatori disponibili la partita sarà persa 3-0 a tavolino senza il punto di penalizzazione. Ogni società che abbia 8 giocatori positivi o in isolamento ha diritto al rinvio della prima gara utile in programma previa istanza al Presidente della Lega.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News