Dopo aver fermato la Serie A, anche la B viene colpita dal Covid e una partita del prossimo turno potrenno non essere disputata.
Il Monza ha attualmente 9 membri del gruppo squadra positivi al Covid-19 e si tratta di 7 giocatori, tra cui due portieri e due appartenenti allo staff di Mister Brocchi, a questi si sommano due giocatori, che sono insolamento, risulati positivi e rientranti dal ritiro nella Nazionale Under 21.
Una condizione che mette a rischio la disputa del prossimo incontro con il Vicenza in programma sabato 17 ottobre. La societĆ brianzola presenterĆ l’istanza per chiedere ufficialmente il rinvio dell’incontro. Come chiaramanete espresso nel regolamento, ogni club haĀ diritto al rinvio della prima gara utile in programma qualora abbia 8 giocatori positivi o in isolamento. La speranza del club biancorossoĀ ĆØ di recuperare almeno Frattesi e Colpani per la partita di martedƬ 20 ottobre contro il Pisa, cosƬ da non incorrere in sanzioni.
La Lega Serie B ieri ha pubblicato il regolamento per la gestione dei casi positivi: si gioca con almeno 13 giocatori disponbili in rosa (di cui un portiere). Qualora un club non avesse il numero minimo di giocatori disponibili la partita sarĆ persa 3-0 a tavolino senza il punto di penalizzazione. Ogni societĆ che abbia 8 giocatori positivi o in isolamento ha diritto al rinvio della prima gara utile in programma previa istanza al Presidente della Lega.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Se continua cosƬ li sospendono….altro che rinvii