Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanti sorrisi raccolti di venerdì…. come quella volta Verona

Marco Mancosu maglia bianca

I giallorossi saranno chiamati a scendere in campo di venerdì, un giorno che spesso regala sorrisi al club salentino.

Giocare l’anticipo del venerdì è un evento insolito che capita poche volte in un campionato, fortuna ha voluto che in questa occasione al Lecce sia capitato di anticipare il turno nella giornata che anticipa l’impegno infrasettimanale, una circostanza che permetterà agli uomini di Eugenio Corini di recuperare nel migliore dei modi le energie in vista della sfida contro la Cremonese in programma mercoledì al Via del Mare.

LE SCONFITTE. I giallorossi ritornano a giocare una partita di venerdì, l’ultima volta è accaduto la scorsa stagione, in una sola occasione, nella prima trasferta post lockdown contro la Juventus in cui la vecchia signora si è imposta per 4-0. Quella contro i bianconeri è stata una delle 4 sconfitte maturate nelle gare di venerdì disputate dai salentini che hanno perso in Coppa Italia contro il Genoa nella stagione 16/17 e in C negli impegni contro Foggia e Viareggio.

SORRISI PRE WEEK END. Nei quattordici impegni solo una volta la partita si è conclusa in parità, è successo nel campionato di Serie C, quello poi vinto con Liverani in panchina. Il pareggio è maturato contro il Trapani, in cui a trovare la via del gol fu Marco Mancosu. Il capitano è sempre protagonista negli impegni del venerdì visto che a firmare l’ultimo successo è stato sempre Mancosu, insieme a La Mantia, sul campo del Verona, tre punti che portarono entusiasmo e fiducia in un gruppo che alla fine del campionato porto i giallorossi in Serie A.
Oltre a quello maturato al Bentegodi, nelle sfide disputate la sera prima del week end ci sono altri sette successi tutti maturati in Serie C, contro Bisceglie, grazie al gol di Andrea Saraniti; quattro vittorie sono arrivate nel torneo 2014/15 contro Reggiana, Salernitana, Paganese e Juve Stabia, a queste si aggiungono Ascoli e Portosummaga. Un bilancio più che positivo che lascia buoni auspici in vista dell’impegno del Rigamonti che potrebbe permettere al Lecce di allungare a tre la sua striscia di risultati utili in questa stagione e creare un piccolo, ma significativo, margine nei confronti di una delle principali contendenti per la promozione diretta in Serie A, in un campionato che è appena iniziato ma che sembra più agguerrito che mai.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce