Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Falco? Per me è più una punta. Occhio a Morosini”

Dopo una settimana complessa il Lecce esce dal ritiro e si prepara ad affrontare la Virtus Entella, Corini però non sembra essere intenzionato a stravolgere la sua squadra.

SETTIMANA IN BOLLA. E’ stato un periodo particolare, in cui abbiamo rispettato il protocollo. Una situazione che dobbiamo affrontare nella consapevolezza che dobbiamo essere bravi e reattivi nell’affrontare le difficoltà di questo momento particolare per tutta la comunità. Lo abbiamo fatto facendo la nostra parte, siamo stati insieme e abbiamo preparato al meglio una sfida contro una squadra forte come l’Entella”.

PETTINARI. Ha un problema alla schiena che si porta dietro dalla sfida contro il Brescia. Abbiamo scelto di lasciarlo a Lecce per permettergli di recuperare al meglio e per averlo pronto dopo la sosta”.

FALCO. E’ rientrato in gruppo. Torna ad essere disponibile dopo una settimana in cui ha lavorato bene. Questo è un momento in cui dal punto di vista fisico è venuto meno, ma l’ho visto molto motivato e dentro la nostra idea di fare calcio. E’ pienamente recuperato. Sceglierò se inserirlo dall’inizio o utilizzarlo a gara in corso. Si tratta di un giocatore che per caratteristiche lo vedo più attaccante, ma può fare anche il trequartista seppur con una vocazione molto offensiva”.

ATTACCO CHE BRILLA. “Stepinski arrivava da un periodo in cui non aveva continuità a Lecce la sta trovando, ci da un peso offensivo importante, deve continuare a lavorare così perché è importante per la squadra. Stesso discorso anche per Coda che sta facendo molto bene durante la settimana”.

VIRTUS ENTELLA. E’ una squadra molto ben allenata, stimo mister Tedino, un tecnico di grande qualità e si vede la sua mano, oggi giocano a tre dietro e con due punte. Sono molto bravi ad attaccare la profondità e ci sono giocatori importanti come Morosini. Dobbiamo essere bravi e reattivi ad adattarci al sintetico, i miei devono essere sotto questo punto di vista, domenica faremo la rifinitura su un terreno di gioco sintetico”.

VISTA DALLA TRIBUNA. Mi sono sentito un leone in gabbia e si è capito. Ho comunicato con i miei collaborato nei confronti dei quali avevo grande fiducia. Ma seguirla da sotto è un’altra cosa, è stata una sofferenza per me”.

RECUPERI POST SOSTA. Spero di recuperarne più di uno, avremo il tempo necessario per poterlo fare, i ragazzi avranno un paio di giorni di sosta, mi auguro però che possano tornare tutti a lavorare con il resto della squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce