Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meccariello, una garanzia per Corini

Un giocatore silenzioso, che non esce mai fuori dagli schemi ma è che sempre pronto a dare il suo contributo in campo.

Quello che si presenterà sul terreno di gioco della Virtus Entella sarà una squadra in leggera emergenza, complici le assenze di Rossettini e Dermaku che nel corso di questa settimana non si sono allenati. Toccherà ancora a Biagio Meccariello, alla sua terza stagione in giallorosso, e ormai simbolo silenzioso di una squadra che sa di poter contare su un giocatore di assoluto affidamento. Contro la squadra ligure toccherà a lui, tornare a formare la coppia difensiva della promozione con Fabio Lucioni.

Il sistema tattico però rispetto all’era Liverani è leggermente diverso. Il possesso palla è meno esasperato, ma la linea di aggressione è più alta. E’ questa una delle sostanziali differenza dell’idea di calcio di Corini che difficilmente fa chiudere la sua squadra nella sua metà campo anche in fase di non possesso palla.

Proprio il difensore campano è stato tra i protagonisti dei clean sheet della stagione ottenuto alla prima giornata contro il Pordenone e alla seconda contro l’Ascoli. Poi qualcosa sembra essersi bloccato dietro e sono emerse alcune difficoltà che hanno portato alle sconfitte contro Brescia e i pareggi con Cremonese e Cosenza. Dall’ultima volta è passato più di un mese e quella contro l’Entella potrebbe essere una ghiotta opportunità per conquistare un risultato importante e scalare le gerarchie nella difesa di Eugenio Corini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce