Resta in contatto

News

Meccariello, una garanzia per Corini

Un giocatore silenzioso, che non esce mai fuori dagli schemi ma è che sempre pronto a dare il suo contributo in campo.

Quello che si presenterà sul terreno di gioco della Virtus Entella sarà una squadra in leggera emergenza, complici le assenze di Rossettini e Dermaku che nel corso di questa settimana non si sono allenati. Toccherà ancora a Biagio Meccariello, alla sua terza stagione in giallorosso, e ormai simbolo silenzioso di una squadra che sa di poter contare su un giocatore di assoluto affidamento. Contro la squadra ligure toccherà a lui, tornare a formare la coppia difensiva della promozione con Fabio Lucioni.

Il sistema tattico però rispetto all’era Liverani è leggermente diverso. Il possesso palla è meno esasperato, ma la linea di aggressione è più alta. E’ questa una delle sostanziali differenza dell’idea di calcio di Corini che difficilmente fa chiudere la sua squadra nella sua metà campo anche in fase di non possesso palla.

Proprio il difensore campano è stato tra i protagonisti dei clean sheet della stagione ottenuto alla prima giornata contro il Pordenone e alla seconda contro l’Ascoli. Poi qualcosa sembra essersi bloccato dietro e sono emerse alcune difficoltà che hanno portato alle sconfitte contro Brescia e i pareggi con Cremonese e Cosenza. Dall’ultima volta è passato più di un mese e quella contro l’Entella potrebbe essere una ghiotta opportunità per conquistare un risultato importante e scalare le gerarchie nella difesa di Eugenio Corini.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News