Resta in contatto

News

Fuori per scelta tecnica? Macchè! L’ottimo Zuta visto ieri out solo per un acciacco

Dietro la sostituzione del macedone nell’intervallo di Chiavari improvvisate ragioni inerenti la sua prestazione. Niente di ciò: solo un affaticamento.

Come vi è sembrata ieri la prestazione di Leo Zuta? Grinta, attenzione tattica, non una palla concessa al diretto concorrente De Col e lo zampino in almeno un paio delle migliori azioni del primo tempo giallorosso. Eppure nell’intervallo di Virtus Entella-Lecce mister Corini ha scelto di lasciarlo in panchina, dando adito ad alcuni di pensare che dietro la decisione vi fosse un’insoddisfazione del tecnico. Tutt’altro.

La gara del macedone, ordinata e di grande intensità, è piaciuta molto al tecnico, che nel finale di tempo, per sincerarsi delle condizioni del suo terzino mancino, ha chiesto a gran voce garanzie su queste. L’ex Hacken viene infatti da un periodo di acciacchi muscolari, che lo hanno portato a lavorare in differenziato più di un giorno, ultimo il day after il Pescara. Cosa avvenuta anche oggi ad Acaya, dove non ha svolto il normale lavoro di scarico con i compagni.

Tra i primo ed il secondo tempo Corini ha infatti optato per non rischiare di complicare la situazione fisica del calciatore, che sembrava migliorata negli ultimi giorni tanto da portarlo alla titolarità. Invece la gara giocata per più minuti da Brescia qualche strascico se l’è portato, costringendo Zuta a non durare più di un tempo. Sostituzione che, tuttavia, non può cancellare una prestazione più che positiva del titolare bis della corsia mancina giallorossa.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News