Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Ciullo: “È un Lecce grandi firme e dalle scelte di mercato azzeccate. Stravedo per Henderson!”

Mister Salvatore Ciullo parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del Lecce di oggi.

LECCE IN CRESCITA. «E’ un Lecce che sta crescendo costantemente ed in maniera evidente, sia come collettivo che sul piano delle individualità. Le scelte di mercato operate dal direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino, per quel che riguarda i calciatori che hanno avuto sin qui ampio spazio, si stanno rivelando azzeccatissime. Tra i nuovi, dovendo scegliere chi sta facendo meglio, indico gli attaccanti Coda e Stepinski ed il centrocampista Henderson, tralasciando per ora Listkowski, che ha iniziato molto bene la stagione, pur essendo alla sua prima avventura in Italia, ma poi è stato bloccato da un infortunio muscolare ed ora andrà rivisto all’opera quando tornerà disponibile. I progressi sono tangibili, evidenti. Rispetto alla prime uscite stagionali, la crescita fatta registrare da Mancosu e compagni è stata esponenziale sotto ogni profilo».

CODA E STEPINSKI. «I due attaccanti si sono integrati immediatamente. L’ex Benevento segna da quattro parte di fila ed il polacco gli sta a ruota. Pur non avendo mai giocato insieme in precedenza, hanno già una buona intesa, tra di loro e con i compagni. Inoltre, hanno abbracciato in pieno la filosofia di Corini e, oltre ad avere una buona efficacia sotto porta, si sacrificano per la squadra. Che fossero due punte di livello si sapeva, ma non era scontato che garantissero subito un apporto di rilievo. A fare comprendere la caratura dell’organico del Lecce, però, c’è la constatazione che le alternative a Coda e Stepinski sono Falco, che nel 2019/2020 ha fatto molto bene in serie A, e Pettinari, che nella scorsa stagione si è piazzato terzo nella classifica dei cannonieri della B in una compagine che è retrocessa. Il potenziale offensivo dei giallorossi è quindi di altissimo livello».

HENDERSON. «E’ impressionante. Per dinamismo, per la capacità di fiondarsi nella metà campo avversaria, inserendosi in fase conclusiva, ma anche per il modo nel quale ripiega, dando copertura alla retroguardia. Inoltre, è duttile, in quanto si esprime bene sia da mezzala destra che sinistra ed e ha fatto la propria parte anche da trequartista. A questo si aggiunga che è il classico giocatore anglosassone, che ha corsa e che le dà e le piglia senza fare una piega».

MANCOSU TORNATO A GRANDI LIVELLI. «Una retrocessione, per di più amara come quella subita dal Lecce nel 2019/2020, lascia sempre delle scorie. Per liberarsene, serve un po’ di tempo. Il capitano c’è riuscito abbastanza presto e circa le sue qualità non si potevano certo nutrire dubbi. Anche Tachtsidis sta facendo nuovamente le ottime cose che ha nelle sue corde. Ora è auspicabile che si esprima al top Falco, che può essere un valore aggiunto».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce