Resta in contatto

News

Giacomazzi cerca il primo successo in panchina: stasera Malta si gioca la promozione in Nations League

L’ex capitano del Lecce, assistente del ct Devis Mangia insieme agli altri collaboratori salentini Zinnari e Mazzotta, proverà a conquistare la promozione nella League C con Malta. Tutto si deciderà stasera nella sfida con le Far Oer.

Dopo le tante soddisfazioni da capitano del Lecce, Guillermo Giacomazzi cerca il primo successo da allenatore. L’uruguaiano,  è infatti assistente di Devis Mangia sulla panchina della Nazionale maltese. La selezione dell’isola è attesa questa sera alle 20.45 da una sfida importantissima, in casa, contro le Far Oer. Vincendo con più di due gol di scarto al Ta’Qali Stadium di La Valletta, Malta aggancerebbe proprio i nordici, superandoli per la differenza reti negli scontri diretti.

Devis Mangia, ex ct dell’Italia Under 21, è allenatore di Malta da gennaio 2020. La squadra non perde da sei gare e nel ruolino recente ha tre vittorie consecutive (vittorie con Lettonia e Andorra in Nations League e con il Liechtenstein in amichevole).

Nello staff di Mangia, oltre a Giacomazzi, collaborano i salentini Alessandro Zinnari e Davide Mazzotta. Mazzotta, leccese, condivide con Giaco il ruolo di vice-allenatore. Dopo un’onesta carriera da calciatore con Matino, Casarano, Toma Maglie, Bisceglie, Manfredonia, Casarano, Tricase e Varese, Mazzotta ha cominciato ad allenare nelle giovanili del Lecce pochi anni fa, arrivando a lavorare con Antonio Conte ai tempi del Chelsea. Tre anni fa ricoprì l’incarico di responsabile tecnico alla Kolbe Mario Russo e due anni fa passò alla Soccer School 10 di Vito Caiaffa.

Il coordinatore tecnico delle nazionali maltesi è invece Alessandro Zinnari, da calciatore cresciuto nel Lecce dei primi anni 2000. In campo ha militato nel Brindisi, nella Pro Sesto, nella Sestese, nel Potenza, nel Maglie, nell’Insubria, nella Vergiatese, nella Sommese, nell’Azzate Mornago e nella Castellettese. Ha cominciato ad allenare nelle giovanili del Lecce, per poi passare alla Kolbe Mario Russo tre anni fa. Il suo legame con Mangia cominciò nel 2018, quando fu assunto dal tecnico come assistente nell’Universitea Craiova in Romania.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
14 giorni fa

E allora forza Malta salentina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
15 giorni fa

Un salento a Malta praticamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

Congratulazioni x tutti un abbraccio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

👍❤💛

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Durante una marinata da scuola x assistere agli allenamenti del LECCE, mentre i calciatori facevano riscaldamento intorno al campo, GRIDAI..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Cuore giallorosso e salentino verace. Sempre pronto a rimarcare l’amore per le sue origini e per l’US Lecce (vero Conte?). Il ritorno come..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Un sogno che speriamo ritorni con un giovane di pari valore"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News