Salvemini: “Maradona, l’icona del riscatto nei tanti Sud del mondo”

carlo salvemini
carlo salvemini

Il sindaco di Lecce, condividendo sul proprio profilo Facebook il trailer di Diego Armando Maradona movie, film firmato dal regista Asif Kapadia, ha espresso il suo ricordo, che trascende l’aspetto calcistico dell’indimenticato campione.

Questo il pensiero del primo cittadino su Maradona: “Che sia stato il più grande calciatore di sempre ci sono pochi dubbi. Sicuramente è stato icona del riscatto, con tutti i mezzi che la fame mette a disposizione nei tanti Sud del mondo: il talento, il genio, la furbizia, la passione, l’eccesso”.
E poi: “Il suo nome ci ricorda non solo le giocate irripetibili, entusiasmanti, uniche. Ma che è possibile dribblare gli ostacoli, correre a perdifiato sulla fascia e segnare in corsa, dentro e fuori i campi da gioco. Perché è attraverso di lui che qualcuno in qualche modo ha voluto mostrarci quello che un uomo può essere capace di fare, e disfare, dentro e fuori dal campo. Poco tempo fa un film ha raccontato la storia di questo ragazzo divenuto in fretta prima uomo, poi mito popolare, Dello sforzo di rimanere Diego mentre il mondo voleva solo Maradona. Delle vittorie sul campo, delle sconfitte nelle vita. Della sua commovente fragilità. Vedetelo, se potete. E’ stato un privilegio aver potuto seguire l’orbita splendente di un astro di nome Diego Armando Maradona”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carlo salvemini
L'ex sindaco di Lecce ha commentato le parole rese oggi durante la conferenza stampa di...
carlo salvemini
In serata, il primo cittadino di Lecce (e candidato alle prossime elezioni) ha parlato dello...
Il commento del Primo Cittadino di Lecce dopo il rotondo successo che la sua squadra...

Altre notizie