Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasculli ricorda Maradona: “E’ andato via il numero uno. In Nazionale mi spinse a lottare…”

Pedro Pablo Pasculli, intervistato dai microfoni di Canale 85, ricorda a suo modo Diego Armando Maradona. I due hanno vinto insieme la Coppa del Mondo a Messico 1986 e, negli anni successivi, hanno caratterizzato i vari Lecce-Napoli in Serie A.

CON LA MAGLIA DELLA NAZIONALE.È venuto a mancare il numero uno, un amico, una persona che stimavo, un leader, un compagno. Non ci sono parole per descrivere quello che sto provando in questo momento. Tutto ciò che ho vissuto con lui è stato fantastico, è stato il simbolo del riscatto di un popolo per quell’era. Io ho giocato con lui con la maglia dell’Argentinos Juniors e già si vedeva tutto il suo grande potenziale. Nel mondiale messicano era il mio compagno di stanza e fu lui a consolarmi, dopo che avevo segnato il gol vittoria nell’ottavo di finale contro l’Uruguay, mi aspettavo di giocare contro l’Inghilterra, ma il c.t. Bilardo decise di schierare Enrique al mio posto. Fu Diego a consolarmi e a spingermi a continuare a lottare per trovare il mio spazio in quel mondiale in cui lui è stato l’autentico trascinatore della squadra verso la vittoria del titolo”.

AVVERSARI. “Ci siamo affrontati più di qualche volta da avversari al Via del Mare in quelle stagioni in cui il calcio italiano era  al top nel mondo. In una partita contro il Napoli ritrovai il gol che mi mancava da tanto tempo, fu lui a rimarcare, davanti alla stampa le mie qualità. Ricevere un attestato pubblico dal numero uno è qualcosa che non dimenticherò mai nella mia vita”.

MARADONA FUORI DAL CAMPO. “Era una persona eccezionale, ho avuto la fortuna di conoscerlo bene anche oltre il campo. Lontano da terreno di gioco era un uomo umile che non ha mai fatto pesare la sua grandezza, non si arrabbiava mai, un giocatore eccezionale ma soprattutto una persona con un cuore immenso. Personalmente lo ricorderò prima di tutto come una persona e poi come calciatore”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Che bei tempi con te, beto e le partite leggendarie contro questi grandi campioni ?. Fortunato e orgoglioso di aver visto tutto questo ??

Articoli correlati

L'ex attaccante giallorosso parla del connazionale, primo rinforzo del calciomercato invernale 2024. Pierotti arriva dal...
Pedro Pablo Pasculli ha concesso un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno per pronunciarsi sul rendimento della...
L’ex attaccante del Lecce ha parlato dei giallorossi a Radio Kiss Kiss nella settimana che...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce