Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coda per la sestina, il Bentegodi porta bene

Massimo Coda ritorna stasera in uno dei suoi teatri preferiti, il Bentegodi. In questo stadio, l’attaccante giallorosso si è esaltato, lasciato ricordini sia al Verona che al Chievo.

Il Lecce, dunque, come ricorda la Rosea, può contare sul momento magico del centravanti, capocannoniere della B con 7 gol e pronto a entrare nella storia del club salentino per la sequenza di partite con reti.

Con la tripletta rifilata alla Reggiana, è arrivato a un filotto di 5 incontri (Cremonese, Cosenza, Pescara e Virtus Entella gli altri appuntamenti con il gol), e 7 reti, uguagliando così un certo Chevanton che, nella stagione 2003-04, in Serie A realizzò 5 gol consecutivi contro Ancona, Chievo, Milan, Brescia e Modena.

Ora Coda insegue ancora l’uruguaiano, capace di segnare per 6 gare di fila, in B, nel torneo 2002-03, contro Sampdoria, Salernitana, Messina, Venezia, Bari e Triestina. E poi, nel caso, potrà mettersi sulle tracce di Bislenghi, che detiene con 7 partite con gol, in Serie C nel 1952, la più lunga sequenza in casa Lecce.

UNO STADIO PER AMICO. Coda al Bentegodi si è fatto notare tre volte: l’8 febbraio 2009, quando con una doppietta spinse la Cremonese al successo per 3-2 contro il Verona. Poi, con lo stesso risultato il 21 settembre 2014, Coda ha gioito con il Parma contro il Chievo. L’ultima tappa, infine, il 22 Aprile 2019, tripletta con il Benevento nel 3-0 contro il Verona.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
To 30
To 30
3 anni fa

Speriamo che il nostr desiderio diente realta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lecce vinciamo il campionato ?❤️

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce