Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il miglior Stepinski di sempre per il Lecce

Il centravanti polacco ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, mai in carriera aveva avuto un rendimento così alto in avvio di stagione.

Mariusz Stepinski è il classico giocatore giramondo, nel corso della sua carriera ha già avuto modo di fare grandi esperienze in tutto il continente europeo, all’appello, tra i grandi campionati mancano solo quello inglese e lo spagnolo. Infatti in questi anni, oltre al torneo del suo paese, quello polacco, ha avuto modo di giocare in Germania, Francia e Italia. Mai prima dell’avvento nel Salento era però riuscito a trovare continuità e gol come sta facendo in giallorosso.

Ci era andato vicino nel campionato 2015/16 con la maglia del Ruch Chorzow con cui in 9 presenze era riuscito a mettere a segno 4 reti, una stagione eccezionale quella nella sua madre patria che gli permise di essere notato dai francesi del Nantes con cui l’avvio fu di tutto rispetto 3 marcature in 9 presenze. Una crescita che è culminata con il suo arrivo in Italia a Verona sponda Chievo con cui nel corso delle prime giornate ha sempre avuto l’opportunità di sbloccarsi ma mai di trovare più di due reti come avvenuto nel torneo 2018/19.

Lo scorso anno a Verona, nonostante la grande stagione degli uomini di Juric, Mariusz non è mai riuscito ad esplodere e le prime giornate sono trascorse senza reti. Con Corini il rapporto è stato straordinario fin dal primo momento, così come con il suo compagno di reparto Massimo Coda, insieme formano la coppia più forte del campionato in questo momento, i gol realizzati dal polacco sono 5 di cui 4 in campionato e uno in Coppa Italia contro il Torino. Un avvio straordinario che permette al centravanti ex Verona di mettere nel mirino due importanti obiettivi, quello di superare il suo record di marcature in un solo campionato 15, realizzate con il Ruch Chorzow e quella di conquistare una maglia per Euro 2021, un sogno nel cassetto raggiungibile attraverso le prestazioni con il Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
3 anni fa

All’Europeo al posto di Milik ⚽

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nazionale? Perché no?

Articoli correlati

La sconfitta del Frosinone contro l’Inter apre la via alla possibilità di festeggiare la salvezza...

Allo stadio Stirpe, i Campioni d'Italia schiantano i ciociari e, dopo la sconfitta con il...
como
Dopo 21 stagioni, i lombardi tornano in Serie A. Festa anche per l'ex capitano del...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce