Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “La proposta di Marotta sugli stipendi? Non vorrei conflitti, non devo decidere io”

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato di diversi temi di stretta attualità legati al mondo del calcio e alla riforma del settore sportivo.

RIFORMA. “Sono d’accordo con l’emendamento proposto dal Pd, l’ultima cosa che vorrei sarebbe vedere la guerra tra i settori dello sport. Il mio obiettivo è aiutare tutto lo sport. All’inizio mi sono impegnato soprattutto per aiutare lo sport di base, con milioni di persone che non possono più praticare sport e realtà danneggiate. Non per questo non dobbiamo sostenere il calcio. Il calcio è lo sport che determina le maggiori entrate fiscali che noi poi distribuiamo a tutte le altre discipline ed è giusto aiutarlo. Anche la Serie A è giusto che sia aiutata ma è necessario anche che si riorganizzi. Paolo Dal Pino ha avviato già il percorso di rinnovamento, mi auguro che possa continuare“.

PER MAROTTA DILAZIONARE I PAGAMENTI DEGLI STIPENDI.Sinceramente lascerei almeno questa bega a loro, ne ho già tante di cui occuparmi. Non vorrei entrare in conflitto con tutti i calciatori su qualcosa su cui non devo essere io a decidere”.

SALARY CAP.Non so se metterlo o meno sia una cosa buona, ma di certo in questo momento storico, e non solo per l’emergenza sanitaria, sentire la contrapposizione tra un mondo del calcio che chiede aiuto perché non ce la fa e degli stipendi che sono al di sopra della realtà e delle possibilità stesse delle società mi sembra sicuramente contraddittorio. Sicuramente una forma che contemperi questo problema io la vedrei, anche come cittadino e tifoso. Bisognerebbe prendere da esempio gli altri paesi in cui la Serie A sostiene e aiuta anche le altre serie minori. Credo che Gabriele Gravina molte cose le stia già facendo, ma è nell’autonomia sacrosanta del mondo dello sport quella di rivedere gli schemi dei campionati. Anche noi, forse, dovremo invitare in modo stringente a rivedere tutto il sistema e ad aiutare tutte le altre serie minori a parte la Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Serie A è B !

Articoli correlati

Nonostante la smobilitazione veronese in termine di stipendi, è quello dei giallorossi il monte ingaggi...
I giallorossi sono ultimi nella classifica degli emolumenti più alti riconosciuti ai calciatori. Tmw ha...

Nei dati pubblicati da salary sport, spicca l’ultimo posto del Lecce in una classifica dove...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce