Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

MI RITORNI IN MENTE – Doppio Palombi nel finale: contro il Venezia iniziò il sogno-A (VIDEO)

Nella nostra rubrica nostalgica ricordiamo un freschissimo precedente con il Venezia, esattamente l’ultimo andato in scena poco più di due anni fa.

22 settembre 2018 e sembra passata un’eternità. Lecce-Venezia evoca la quarta giornata del campionato di Serie B 2018/2019, gara in cui la banda di Liverani festeggiò il primo successo stagionale dopo i pareggi con Benevento e Salernitana e la sconfitta di Ascoli. Contro i lagunari, il Lecce andò sotto al 70′ dopo il gol dell’ex Di Mariano, ma, nel finale, la doppietta di Simone Palombi ribaltò la situazione. I tre punti conquistati tra le mura amiche furono la prima gioia stagionale, la prima iniezione d’autostima alla compagine allora neopromossa.

Dopo 45′ con il Lecce più in palla sul piano del possesso (occasioni giallorosse con Scavone e Mancosu), segue una ripresa più vibrante. Falco e Geijo sfiorano rispettivamente i punti del vantaggio per Lecce e Venezia, Mancosu continua a pungere Lezzerini ma, al 60′, è Di Mariano a correggere in rete una corta respinta di Bleve. I giallorossi reagiscono, si fanno vedere ancora nell’area veneta con Pettinari, ma è Palombi al 73′ a cogliere il pari con un tocco preciso. Su un lancio partito dalle retrovie, nei minuti di recupero, è ancora la punta scuola Lazio ad andare in rete. Una vittoria tanto voluta, a tratti insperata, che di fatto aprì l’epopea conclusa con la promozione in A.

Il tabellino

22/09/2018, ore 15:00 – Lecce, stadio Via del Mare – 4° giornata del Campionato di Serie B 2018/2019

Lecce-Venezia 2-1

Lecce (4-3-1-2): Bleve; Lepore, Bovo (84’Venuti), Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni (64’Tabanelli), Scavone (64’Pettinari); Mancosu; Falco, Palombi. All. Liverani

Venezia (3-5-2): Lezzerini; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Suciu (75’Segre), Garofalo; Geijo (69’Vrioni), Di Mariano (87’Citro). All. Vecchi

Marcatori 60’Di Mariano (V), 73′ e 92′ Palombi (L)

Ammoniti Modolo (V), Palombi (L), Bovo (L), Di Mariano (V)

Arbitro: Baroni di Firenze

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
lecce empoli
Qualche dubbio sul modulo e mega ballottaggio a centrocampo vinto dal giovane albanese. Ecco le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce