Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciro e Michele…sempre vicini al Via del Mare

Nel giorno del 37° anniversario della morte di Michele Lorusso e Ciro Pezzella vi parliamo del murale realizzato in città, a pochi passi dal Via del Mare.

Le due indimenticate bandiere, scomparse tragicamente in un incidente automobilitico nei pressi di Mola di Bari, sono sempre vicine agli amati colori giallorossi. La scomparsa dei due è un dolore mai sopito, che i tifosi giallorossi di ogni età portano nel cuore, trasmettendo alle nuove generazioni il ricordo dei due sfortunati atleti.

Per omaggiare la memoria di Ciro e Michele, ormai da quattro anni, è presente un grandissimo murale nel quartiere di San Giovanni Battista (Zona 167/B). L’opera, alta sessanta metri, è stata realizzata anche grazie all’interessamento del parroco don Gerardo Ippolito. Sul murale sono raffigurati raffigura i due indimenticabili compagni di squadra affiancati dalle riproduzioni della Colonna e della statua di Sant’Oronzo e degli Ultrà Lecce in corteo ai loro piedi. L’opera è sormontata dalla scritta: “Ciro e Michele eterne bandiere”. L’autore dell’opera è Francesco Ferreri, in arte Chekos’Art, esponente leccese della street&urban art, che ha già firmato altre realizzazioni come il murale dedicato a Beto Barbas, distante pochi metri dall’omaggio a Ciro e Michele

Il progetto, patrocinato dal Comune di Lecce e da Arca Sud, fu firmato dall’associazione 167/B street e rientrò nell’ambito dell’iniziativa che vede le facciate di cinque palazzoni di edilizia popolare, fungere da tele per ospitare dei murales realizzati da artisti internazionali e finalizzati alla rigenerazione urbana attraverso forme d’arte contemporanea in Piazzale Bologna, Via Novara, Piazzale Padre Pio e Via Agrigento, arterie della periferia est della città di Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce