Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Venezia: quattro gli ex in rosa

La gara di sabato sarà un incrocio particolare per tre calciatori, in forza ai lagunari, con un passato nel Lecce. A parti invertite, invece, storie da ricordare solo per un portiere

Francesco Di Mariano, Luca Fiordilino, Antonio Marino e Mauro Vigorito sono gli ex di Lecce-Venezia, partita in programma sabato al Via del Mare. L’estremo difensore sardo, oggi al Lecce, ha militato nel Venezia in Serie C nel 2013/2014, giocando 21 gare.

Ben più corto fu invece il passaggio nella prima squadra giallorossa di Di Mariano, prodotto del settore giovanile salentino, con una parentesi alla Roma, presente solo 2 volte nella Lega Pro 2012/2013. Il fantasista ha già fatto male al Lecce: è suo il gol del temporaneo vantaggio nell’ultimo precedente della stagione 2018/2019, vinto poi dai ragazzi di Liverani con doppietta di Palombi.

Fiordilino, ormai titolare nel Venezia dopo un anno in B al Palermo, è sceso in campo 25 volte nel Lecce 2016/2017. Più lunga e gloriosa è invece l’esperienza leccese di Marino. In due stagioni, dal 2017 al 2019, ha collezionato 39 caps, contribuendo alla doppia promozione dalla C alla A. Il siciliano conta infine due esperienze con il Venezia: la prima nel 2014/2015 (4 reti in 19 partite) per fare poi ritorno la scorsa estate; dopo 8 apparizioni, un brutto infortunio lo ha messo fuori causa prima, infine, di essere messo ai margini della rosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli pierotti
Il tecnico del Lecce con l'Udinese è costretto a modificare il suo assetto offensivo base...
Di seguito i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le...
La rete di Chevanton valse una vittoria fondamentale nella stagione 2010/2011...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce