Una maglia di Maradona all’asta a Lecce. Il prezzo di partenza? 300mila euro, ma…

L’ex centrocampista giallorosso Raimondo Marino ha messo in vendita su eBay la maglia indossata da Diego Armando Maradona in Lecce-Napoli 0-0 del 9 settembre 1990.

Base d’asta 300mila euro, ma si può acquistarla direttamente per 450 mila, senza spese di spedizione. Non è una truffa. L’inserzione è stata creata da Marino, in forza al Lecce nella stagione 1990/91. Alla fine della gara coi campani, Marino ricevette la casacca direttamente dalle mani di Maradona. L’idea della vendita, però, a quanto detto, non è sua.

“Scambiai quella maglietta con Diego al termine della partita – racconta Marino al Corriere del Mezzogiorno  poi l’ho donata ai miei figli: hanno scelto loro di metterla in vendita. Di quella partita ho un ricordo bellissimo, come di tutti i momenti trascorsi con Maradona dal 1984 al 1986, quando ho giocato in A con il Napoli, la città che mi ha visto nascere calcisticamente. Conservarla per ricordo? Vivo sempre il presente, i ricordi non mi sono mai piaciuti, anche se aiutano a non sbagliare più”.

L’annuncio su eBay ha collezionato già migliaia di visualizzazioni, ma al momento pare non siano pervenute offerte. Almeno non pubblicamente. “Maradona era e sarà unico: ci separeremo dalla maglietta soltanto se ne varrà veramente la pena, altrimenti resterà un ricordo di famiglia”, racconta il figlio di Raimondo, Dino, che insieme al fratello ha pubblicato l’inserzione di vendita sul web.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico Eusebio Di Francesco ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce –...
Dopo una prima parte di carriera da grande promessa rispettata solo in parte, l'esterno vuole...
Nella precedente avventura la prima di Coppa Italia fu condita da un deludente ko con...

Altre notizie