Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Puglia zona gialla dal 6 dicembre

La Puglia si prepara ad abbandonare la zona arancione per passare in zona gialla: le restrizioni saranno più elastiche e sarà consentito lo spostamento tra comuni.

Il Ministro della salute Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza. Da domenica, la Puglia sarà zona gialla. Dal 6 dicembre, quindi, ci si potrà spostare dal comune di residenza. Bar e ristoranti saranno aperti sino alle 18 e, dalle 18 alle 22, sarà concesso solo l’asporto. Nei ristoranti si potrà pranzare anche nei giorni di festa. Le restrizioni dureranno fino al periodo delle festività natalizie: dal 21 non sarà consentito lo spostamento tra regioni e nei giorni di Natale, Santo Stefano e 1 gennaio non sarà possibile lasciare il proprio comune.

Le nuove colorazioni entreranno in vigore a partire da domenica. In Puglia, comunque, rimarrà il divieto di circolare dalle 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Rimarranno chiusi musei e mostre. Sospesa l’attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e nelle tabaccherie. Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema.

Una nota ufficiale ha chiarito le nuove misure. Il ministro Roberto Speranza, infatti, è in procinto di firmare tre nuove ordinanze “sulla base dei dati della cabina di regia tenutasi oggi. “Con la prima si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte. Con la seconda le Regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e la Provincia autonoma di Bolzano passano da area rossa ad area arancione”.

Infine la chiusura: “Con la terza le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria passano da area arancione ad area gialla”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

tampone

Il comunicato del club giallorosso arriva subito dopo la conferenza stampa  prepartita di Lecce-Cremonese. Questa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce