Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu e il crocevia con la Salernitana, dove fu ritenuto “calciatore di categoria inferiore”

Il sardo, oggi capitano e condottiero del Lecce, torna all’Arechi da avversario dopo lo spettacolare gol di due stagioni fa. I campani sono stati spesso colpiti da Mancosu, che però cinque anni fa fu a un passo proprio dal vestire la maglia granata.

Marco Mancosu guiderà domani un Lecce rattoppato alla sfida contro la Salernitana capolista del campionato. Per il centrocampista, quella di domani sarà una partita dalle molteplici trame. Una di queste è riportata dai colleghi di tuttosalernitana. Nel 2015, dopo la promozione in B della Salernitana, Mancosu fu uno dei calciatori seguiti dall’allora ds Fabiani. Alla notizia dell’interessamento, però, seguì una protesta dei tifosi. La pietra dello scandalo fu l’esultanza che il 32enne si lasciò andare dopo il rigore della vittoria in Casertana-Salernitana 1-0 del 6 gennaio 2015, vittoria storica per i Falchetti rossoblu. “La B non è la C, stiamo prendendo soltanto calciatori di categoria inferiore”, così i supporter salernitani esprimevano tutto il disappunto sull’interessamento per Mancosu. La storia, poi, però è nota ai più. Il numero 8 ha scelto il Lecce e, con Fabio Liverani, ha riportato i salentini in Serie A.

Mancosu è una sorta di bestia nera per la Salernitana. In sette partite giocate contro i granata, dalla prima con l’Empoli di Campilongo (vittoria 5-2) nel 2009/2010, sono cinque i gol colti in carriera. Al del summenzionato rigore-vittoria, seguì il primo squillo all’Arechi con la Casertana: destro vincente a pareggiare il vantaggio di Negro in Salernitana-Casertana 1-1 del maggio 2015. Prima ancora, nel 2013/2014, Mancosu, in forza al Benevento, segnò alla Salernitana in un 1-2 deciso dalla doppietta di Guazzo. Con il Lecce, poi, altro bis. Assist di Falco trasformato in gol alla seconda giornata del campionato 2018/2019 e punto anche nell’1-2in terra campana.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fanne na doppietta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Capitano …Purgali sti mendulari…. ca già ca suntu gemellati cu la bari….. amu tittu tuttu

Articoli correlati

L’italoperuviano, assente all’andata per infortunio, potrebbe affrontare per la prima volta i giallorossi dopo la...
sassuolo lecce
Dati grossomodo in linea con la passata stagione, rispetto alla quale però sono le prestazioni...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce