Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Benedetti: “Lecce attento, il Pisa è un avversario ostico. Non sarà facile trovare spazi…”

Paolo Benedetti, in qualità di doppio ex di Lecce e Pisa, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della partita che andrà in scena domani pomeriggio al Via del Mare.

LECCE-PISA. «Quella con il Pisa, non sarà una gara facile per il Lecce. La formazione toscana è di buon livello e viene da tre risultati utili di fila, due successi ed un pareggio, che hanno risollevato il morale dell’ambiente, che era sotto i tacchi dopo la batosta subita in casa della Spal, in precedenza. I salentini, tra l’altro, hanno la necessità di imporsi dopo tre pari consecutivi e quando si è obbligati a vincere tutto si complica. Sulla carta, però, la caratura della rosa allestita dalla società salentina è superiore a quella messa su dal club nero-azzurro».

CHE PARTITA SARA’? «Sarà l’undici salentino a dettare i ritmi del match. Il Pisa giocherà le proprie carte, ma starà bene attento a non concedere spazi alla prima linea giallorossa, che può contare sull’artiglieria pesante.  Del resto, una squadra che ambisce alla promozione deve sempre cercare di fare valere la propria qualità tecnica ed è quello che il Lecce prova a fare abitualmente».

LECCE DI OGGI. «Il complesso giallorosso è destinato ad inseguire la promozione e lo sta facendo. Vincere non è mai una impresa semplice e questo discorso vale a maggior ragione quando si viene da una retrocessione amara. Il Lecce, infatti, non avrebbe meritato di ruzzolare dalla A alla B nel 2019/2020, per quanto ha messo in mostra nella maggior parte del torneo. I salentini hanno le potenzialità per puntare alla massima serie e lotteranno per raggiungerla con un nutrito gruppo di rivali. Per l’affetto che mi lega alla piazza mi auguro che centrino l’obiettivo».

PISA DI OGGI. «Dopo avere sfiorato i playoff nella scorsa annata agonistica, i supporter speravano in qualcosa di più. Ad oggi, i risultati non rispecchiano le attese, ma è presto per stilare bilanci».

RICORDI DA DOPPIO EX. «Agli anni trascorsi in giallorosso mi legano ricordi bellissimi. Abbiamo centrato due salvezze in A, una volta siamo retrocessi ed abbiamo disputato due tornei cadetti, il secondo dei quali terminato con la promozione. Il cruccio è non essere stato confermato dopo il salto in massima serie del 1992/1993. Ho avuto un rapporto straordinario con i tifosi e con la città. Nel Pisa ho giocato nel 1996/1997, dopo che avevo appeso le scarpe al chiodo. Mi sono fatto vincere a tornare in campo, ma è stata dura ed ho smesso definitivamente».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un grande campione e un grande amico! Ovunque tu sia un fortissimo abbraccio amico mio mai dimenticato??

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce