Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

13°giornata Serie B: comanda l’Empoli di La Mantia

L’attaccante acciuffa il pari a Verona con il Chievo e porta in dote un punto pesantissimo. Classifica corta ma nella parte bassa si sgretola in attesa che Reggiana e Vicenza recuperino una partita a testa

La 13ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 ha confermato l’Empoli al comando della classifica. Al Bentegodi di Verona il Chievo era passato in vantaggio con Obi ma l’ex giallorosso Andrea La Mantia, di testa, ha firmato il pareggio. I toscani poi resistono in dieci nonostante l’espulsione di Renzetti al 24′ del secondo tempo. Il gol di La Mantia ha portato in dote un punto pesantissimo. Al 2° posto la Salernitana dopo il pareggio (0-0) in casa del Frosinone nell’anticipo di venerdì sera. Nell’altro anticipo il Pordenone aveva vinto 1-0 in casa dell’Entella sempre più ultima in classifica.

Il Cosenza cede il passo in casa della Cremonese. La rete di Pinato lancia i grigiorossi di Bisoli contro i calabresi in capaci di capitalizzare molte occasioni da gol. Finisce senza gol al Penzo l’attesa sfida tra il Venezia (martedì sera alle ore 19 sarà di scena al Marulla per la 14ª giornata) e la Spal salvata da uno straordinario Thiam che ha parato l’impossibile. Ha ingranato la marcia giusta il Brescia con Dionigi (7 punti in 3 partite) che ha battuto 3-1 la Reggiana: al botta e risposta TorregrossaRadrezza hanno poi replicato Jagiello e Ragusa. Comincia male l’avventura di Marco Baroni sulla panchina della Reggina che al vantaggio iniziale di Liotti, ha assistito alla clamorosa rimonta di un Cittadella decimato dal CovidTsadjout su rigore, Proia e Branca hanno ribaltato il risultato.

Il Vicenza batte l’Ascoli 2-1 grazie alla rete di Padella giunta al 4′ di recupero. Sarebbe stato più giusto il pareggio dopo i gol di Meggiorini e Sabiri. È caduto ancora il Monza in un’altalena di gol all’Adriatico. Il Pescara ha festeggiato al 90′ con Bocchetti che ha firmato il 3-2 finale. Aveva sbloccato Galano, primo pareggio di Bettella, nel secondo tempo il calcio di rigore di Ceter e ancora Bettella per il 2-2 momentaneo. Della sconfitta del Cosenza con la Cremonese scriviamo ampiamente in altre parti del sito.

Dopo questa 13ª giornata si conferma grande equilibrio nella parte alta della classifica con 12 squadre in 10 punti. Mentre la parte bassa comincia a sgretolarsi, tra l’altro con due recuperi da giocare: Reggiana-Cittadella il 9 gennaio alle ore 14 e Vicenza-Chievo la cui data non è stata ancora definita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce empoli
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Empoli...
Lecce-Empoli, le pagelle: Piccoli il meglio su traversa e azione del gol, Dorgu e Gallo...
pontus almqvist
Gotti conferma il modulo di San Siro riportando Dorgu sulla corsia mancina e preferendo il...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce