Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce amaro per Marino: l’ultima vittoria più di 11 anni fa

L’allenatore di Marsala s’appresta ad incontrare il Lecce per l’ottava volta. Nei precedenti incroci, le squadre da lui guidate hanno vinto solo una volta: era la stagione 2008/2009 e Marino guidava l’Udinese.

Pasquale Marino avrà un motivo in più per portare alla vittoria la sua SPAL, a secco di gol da tre gare, contro il Lecce. Nei sette appuntamenti della sua carriera, la vittoria è arrivata solo una volta. Nella stagione 08/09, dopo un 2-2 al Via del Mare in ottobre, l’Udinese di Marino batté 2-0 il Lecce di Mario Beretta grazie ai gol di D’Agostino e Pasquale. Quello del 1 marzo 2009 resta quindi l’unico suo successo contro i salentini, tra Serie A e Serie B.

Il bis mancò nelle sue esperienze a Parma e Genova sponda Genoa. Con gli emiliani nel 2010/2011, a un altro pari in terra leccese seguì la sconfitta segnata dal gol di Chevanton nei minuti di recupero al Tardini. Col Genoa, l’anno dopo, si disputò solo il ritorno. Marino, subentrato a Malesani e sostituito poi da De Canio, pareggiò in casa del Lecce per 2-2 (doppietta di Sculli intervallata dalle reti di Muriel e Brivio).

Marino, l’anno scorso in B allo Spezia, fu sconfitto nel match decisivo per la promozione del Lecce di Liverani. Le storiche reti di Petriccione e La Mantia annichilirono le ambizioni degli aquilotti, colorate dal gol della bandiera di Capradossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sei gare ancora da disputare e tutto aperto per conoscere i nomi di chi potrà...
nicola sansone
Il 32enne, firmatario del gol-vittoria contro l’Empoli, ritorna nello stadio dove ha disputato due stagioni...
Il 16 aprile 2023, il Lecce di Baroni totalizzò 30 tiri, ma ciò non bastò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce