Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lanna: “Una vittoria di carattere. Occasioni? Creiamo spesso i presupposti per segnare”

Il vice allenatore giallorosso commenta la vittoria in rimonta di oggi, definita una prova di forza a livello mentale da parte del suo gruppo.

SINTESI. “Purtroppo siamo passati nuovamente in svantaggio, penso anche immeritatamente. La squadra è stata brava, ha avuto carattere ed è stata paziente nel rimontare minuto dopo minuto la gara. Grandi complimenti a questi ragazzi, non era facile dopo due sconfitte. A Ferrara abbiamo costruito i presupposti per vincerla oggi. Sotto di un gol, abbiamo fatto una partita meno bella di altre volte ma importante dal punto di vista caratteriale”. 

CARATTERE“C’è bisogno di carattere in B. Bisogna vincere le partite sporche, questa è una di queste, il Vicenza da quel punto di vista ti fa giocar male e siamo stati subito bravi a capire la tipologia di gara da fare. L’abbiamo preparata bene e i cambi sono stati determinanti per portare a casa una vittoria che non era facile da portare”.

I CAMBI. “I cambi sono molto importanti, specialmente ora che ce ne sono cinque a disposizione. La partita dura tanto ed è importante chi entra, può essere determinante come accaduto oggi. I subentranti devono essere bravi a dare fiato a chi ha giocato dall’inizio e da questo punto di vista abbiamo bisogno di tutta la rosa”.

OCCASIONI. “Non sono mai mancate da quando abbiamo iniziato la stagione. A volte siamo stati meno precisi, oggi nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni in area in cui  non siamo stati bravi a concludere. Abbiamo creato spesso i presupposti per far gol, non ci siamo riusciti ma è importante averlo fatto nella ripresa con due azioni di grande qualità. Una del nostro capitano, autore di una gran giocata, e una con il gol di Rodriguez”.

PROSSIMO IMPEGNO.“I ragazzi se la godranno per qualche ora poi da domani si pensa al Cittadella. Dobbiamo ricaricarci e prendere energie per ripartire con grande forza da una vittoria arrivata grazie a una grande prestazione caratteriale. Noi dello staff siamo già proiettati al Cittadella” 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

Quale carattere? Quali occasioni? 3 punti e si riparte… spero con più entusiasmo e fiducia nei propri mezzi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma molto di più per farci segnare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister Lanna x cortesia sia sincero è stata una partitaccia semplicemente inguardabile

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce