Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rodriguez, un debutto da ricordare: il gol alla prima giocata, la lotta e l’infortunio

Il match-winner di Lecce-Vicenza 2-1 è l’uomo che non t’aspetti. Pablo Rodriguez, giovane alla prima convocazione, ha deviato in porta il pallone della provvidenza dopo una gara piena di tantissime paure.

Ai posteri diremmo: non sarebbe potuto essere ovvio il debutto in campionato del primo calciatore prelevato dal Real Madrid. Pablo Rodriguez, 19enne di Las Palmas che ha scelto Lecce per la prima avventura nel calcio dei grandi dopo le glorie giovanili con la camiseta blanca, ricorderà a vita Lecce-Vicenza 2-1, la partita del suo primo gol tra i pro. Il tocco di rapina sul tiro di Henderson terminato in rete dopo la lotta con Padella è un po’ la sintesi dei 12 minuti disputati dallo spagnolo. Entrato al 67′ per l’impalpabile Stepinski, Rodriguez ha subito dato brio al reparto offensivo con il velo a premiare l’inserimento di Henderson prima del pareggio.

GOL AL PRIMO PALLONE GIOCATO. La rete è arrivata alla primo tiro, alla prima occasione utile, alla prima vera giocata offensiva. Oltre alla pregevole finta di corpo, infatti, Rodriguez aveva solo sfiorato la sfera in un rimpallo con un avversario su passaggio centrale di Listkowski. Il mismatch ha generato una rimessa laterale. Pablo, il cui avvio d’esperienza a Lecce è diventato difficile causa Covid, ha decisamente invertito la rotta della sua annata dopo le parvenze da “oggetto misterioso” che cominciavano ad aleggiargli attorno.

ADELANTE, PABLO! La (veloce) storia calcistica resterà agli annali anche come il primo gol di un calciatore spagnolo nella storia del Lecce. Oltre al centro da tre punti, Rodriguez ha dimostrato tanta voglia di lottare e dimostrare subito il suo valore. Un quadro inaspettato per chi s’immaginava, per un ragazzo venuto dall’oro del Real Madrid e dal successo in Youth League, un atteggiamento un po’ presupponente. Non è stato assolutamente così. In occasione dell’1-1 di Mancosu, Rodriguez si è beccato l’ammonizione per il battibecco con Padella, finalizzato a velocizzare la ripresa del gioco dopo il pari. Prima di graffiare, il 19enne ancora una volta ha velocizzato la ripresa delle ostilità quando, al minuto 71, ha compiuto uno scatto anche soltanto per riprendere un pallone sparato in fallo laterale da Lucioni in scivolata.

LO STOP. Purtroppo, il debutto da sogno di Pablito si è fermato al 78′. Un problema muscolare alla coscia sinistra, che sarà valutato nella giornata di domani. lo ha costretto ad accasciarsi a terra e le cure dei sanitari hanno indotto Salvatore Lanna alla sostituzione con John Bjorkengren. Nonostante tutto, Rodriguez è stato a suo modo l’hombre del partido con il gol decisivo che ha regalato al Lecce i tre punti che mancavano da cinque gare. I giallorossi non vincevano esattamente da un mese, da Chievo Verona-Lecce 1-2 del 27 novembre.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Peccato per l’infortunio speriamo che non sia niente di grave . Grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Rodriguez che la gloria sia sempre insieme a te ! ??❤️

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Ad averne ragazzi giovani così vogliosi.. Speriamo si riprenda e possa dare il suo contributo.. Anche perché sono convinto che sarà il 4°attaccante della rosa a gennaio. Andranno via Pettinari e Falco.

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce