Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turn over per Tachtsidis? Potrebbe essere l’ora di Maselli

Il giovane centrocampista giallorosso deve conoscere al meglio le dinamiche del gioco del Lecce per potersi imporre.

Nelle ultime giornate il Lecce è sembrato spento e stanco, tanto da portare Corini a cambiare addirittura modulo per la terza volta nel corso della stagione. Pisa e Spal sono due allarmi importanti per una squadra che ha ben altri obiettivi che un tranquillo approdo ai play off. Nelle ultime gare Panagiotis Tachtsidis è sembrato essere in riserva. Il tecnico non lo ha quasi mai risparmiato e adesso l’ellenico inizia ad accusare qualche difficoltà. Dietro di lui però c’è chi scalpita per provare a mettersi in mostra, come già fatto, Sergio Maselli, è l’unica alternativa ma quando è stato chiamato in causa si è sempre ben comportato.

EMERGENZA. Negli impegni pre natalizi concentrati in una settimana l’allenatore lombardo ha fatto grande ricorso al turnover, concedendo una maglia da titolare a Salerno a Pettinari o a Zuta in difesa nella trasferta emiliana, ma per Tachtsidis non c’è stata sosta, sempre presente nell’undici iniziale. In questo momento nella rosa del Lecce, l’ex centrocampista di Roma e Verona sembra essere l’unico privo di una vera e propria alternativa, fatta eccezione per il giovane prodotto della primavera, che in tanti hanno potuto ammirare solo nella gara di Coppa Italia contro il Torino, in cui,  il ragazzo cresciuto sotto lo sguardo attento di Gennaro Delvecchio, ha dimostrato di potersi disimpegnare egregiamente in un ruolo così complesso e delicato.

TOUR DE FORCE.  Con la gara contro il Vicenza iniziano tre sfide di alto livello, che culmineranno con l’impegno in casa con il Monza, in programma il prossimo 4 di gennaio, in mezzo la complessa trasferta di Cittadella del 30 dicembre, difficile pensare che il Tachtsidis possa continuare ad essere sempre protagonista. Contro il Pisa la sua gara è durata 45 minuti, un segnale che non può passare inosservato. Il numero 77 ha bisogno di una giornata di riposo per ritrovare la migliore condizione possibile. Ma anche il Lecce ha bisogno di un piano B a centrocampo e chissà che non sia proprio Maselli.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sì..un ragazzo dotato di ottima visione di gioco e personalità..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Preso gol con dormita generale della solita difesa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Signori non è questione di Pana o di Maselli…chiunque in quel ruolo soffrirebbe…il centrocampo è una prateria, e chi ha il compito di “costruire” ha bisogno di qualcuno che faccia legna al suo fianco. Il “regista” fa il regista…non può fare anche tutto il resto.
Per chi ha la memoria corta e per fare un esempio che tutti abbiamo vissuto e magari può servire a capire il concetto, nel 2004 Ledesma per tutto il girone di andata ha sofferto maledettamente e ha fatto una prima parte di campionato da 4 in pagella. Tutti a dargli contro…poi arrivò Bolaño che aveva un solo compito…fare legna e recuperare palloni. Da quel momento con lui a fianco Ledesma ha fatto un campionato da 8 in pagella. E tutta la squadra ne ha beneficiato.
Morale….spostiamo il focus sulla mancanza di lottatori, non su chi si danna l’anima e non può esprimersi come vorrebbe.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ho idea che i nostri mister sono in confusione!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sono tutti in vacanza da tre partite

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Farlo stare in panchina non giova certo al ragazzo e tantomeno alla società che vuole capitalizzare puntando possibilmente sulla valorizzazione dei giovani di proprietà. Se non deve giocare è giusto a gennaio mandarlo altrove per fargli fare esperienza; io una chance gliela darei anche perché credo che questo sarà per il Lecce un anno di transizione, per la serie A onestamente la vedo dura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Beh si tanto si vince facile..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non credo che il greco rimane a gennaio,tanto vale “scaldare” Maselli come titolare.Vorrei anche vedere per mezz’ora Rodriguez

Carlo Pantaleo De Vito
Carlo Pantaleo De Vito
3 anni fa

Giusto

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Il mister deve capire che deve giocare Majer per Paganini e di conseguenza avrà sia un taxi più lucido e meno stanco e sia una difesa più protetta . Si punta il dito sulla difesa (tranne gli errori individuali evidenti) ma per me il problema è il centrocampo perché sia Paganini che Henderson non fanno il necessario filtro.. Non capisco gli scarsi utilizzi di Maselli e bjorkgreen ??

Carlo Pantaleo De Vito
Carlo Pantaleo De Vito
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

La difesa rimane anello debole, da tre quattro anni prende sempre gli stessi gol

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce