Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Mancosu il nostro simbolo, e Corini non si tocca. Rodriguez? Col Real abbiamo un accordo…”

Il presidente giallorosso, ospite ieri sera della diretta di SpacchiliLecceMia Magazine, ha parlato dei temi caldi inerenti la sua squadra.

GOL SUBITI. “E’ una voce sotto la quale serve migliorare tanto. Se facciamo meglio lì allora possiamo davvero arrivare in alto e raggiungere traguardi importanti. In attacco abbiamo visto tutti di cosa siamo capaci, tant’è che siamo quello più prolifico della Serie B, adesso serve anche prenderne meno per il salto di qualità. Innesti invernali? Il nostro grande acquisto sarà Dermaku, uno integro fisicamente, visto che in 5 anni non ha saltato una partita prima di questi piccoli infortuni in serie, Covid incluso. Ma era titolare in A, ha grandi qualità”.

MANCOSU. “E’ il nostro simbolo, del Lecce ed anche della ripartenza che ci ha visti protagonisti. Fa parte da sempre della nostra famiglia ed incarna i valori del club e della maglia, ovvero dedizione e voglia. E’ il capitano perfetto di questa squadra. Il gol con il Vicenza? E’ per palati fini. L’avesse segnato qualche nome altisonante di Serie A sarebbe finito su tutte le copertine. Dopo il gol sono stato un po’ in apnea, perché era un momento particolare del match. Poi a quello di Rodriguez sono esploso più del solito”.

CORINI. “La sua assenza si fa sentire. Non è semplice non averlo non solo in gara, ma negli allenamenti, in ritiro eccetera. Va detto che Lanna è straordinario, sotto ogni punto di vista, e sta facendo un gran bel lavoro. Però ci tengo a sottolineare che mister Corini ci sta mettendo tutto il suo impegno, questo nonostante abbia avuto qualche sintomo del Covid. Anche a distanza non ha smesso di lavorare un attimo per la sua squadra. Esonero? Non scherziamo. E’ il protagonista del nuovo ciclo Corvino”.

AVVIO DI CAMPIONATO. “Sapevo che sarebbe stato un campionato duro, per chi retrocede dalla A è sempre così. In più c’era un tasso tecnico della B di prim’ordine. Ed a ciò si è aggiunta la preoccupazione circa il fatto che alcuni giocatori stessero con la testa altrove, magari alla Serie A. Poi abbiamo avuto un ottimo periodo che ci ha consentito di metterci sulla giusta strada, ma ha anche illuso qualcuno che possa essere tutto facile. Invece siamo stati nuovamente portati alla realtà, una realtà fatta di un campionato tostissimo, in cui si può fare bene solo se tutti ci mettono l’anima. Per fare bene in questo campionato serve l’impegno tutti, dai calciatori al magazziniere, diano il massimo”.

RODRIGUEZ. “Credevamo e crediamo sulle sue prospettive, anche se abbiamo dovuto lottare per averlo dal Real Madrid. Eravamo disposti a prenderlo alle nostre condizioni, ed alla fine con i Blancos abbiamo raggiunto l’accordo che ci ha consentito di avere uno sconto sul costo, con una percentuale da riconoscere ai madrileni su eventuali future vendite. Però, prima di una cessione qualora vi fosse richiesta, deve farci divertire a lungo. Ha avuto qualche problema fisico, ma anche in allenamento vedo in lui un grande piglio”.

TIFOSI. “Ci manca terribilmente la componente tifo, con loro avremmo sicuramente qualche punto in più. L’anno scorso la nostra retrocessione è figlia degli stadi vuoti, oltre che partite ogni tre giorni e cinque cambi, nonché della sfortuna nella gara con il Genoa. Credo che per rivedere gente allo stadio si potrebbe attendere gli sviluppi sul vaccino. Non è da escludere il fatto di consentire la presenza sugli spalti alla gente vaccinata“.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore corvaglia
Salvatore corvaglia
3 anni fa

Tutto giusto presidente però io penso che una società che Punta alla serie A se ha in squadra uno come Falco deve farlo giocare…sempre. e cercare di non venderlo.

Rocco Nutricati
Rocco Nutricati
3 anni fa

Grande Presidente…’quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a giocare?’ cit.Jack Blues forza Lecce sempre ?❤

Cosimo Prete
Cosimo Prete
3 anni fa

Io per il mio Lecce farò 2 vaccini!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sono abbonato ma in caso rinuncio allo stadio, io il vaccino non lo faccio! Resistenza e libertà!

Pierlogiallorosso
Pierlogiallorosso
3 anni fa

A cosa devi resistere
Se fosse x gente come te avremmo ancora vaiolo e poliomelite
Pensa ai tuoi figli e mettili nelle condizioni di poter andare allo stadio senza avere timore

Lorenzo
Lorenzo
3 anni fa

Il solito ignorante rincoglionito…… speriamo che te lo becchi senza contagiare nessun altro!!!!!!! E cu ti pigghia buenu

Federico
Federico
3 anni fa

Resistenza?! Ma sei serio?! Prima informati bene bene e poi parla, vige tanta ignoranza in giro che comanda

petermay
petermay
3 anni fa

Bravo! Non lo fare. Perché non tutti (particolarmente quelli che studiano) sanno che la pandemia è un’invenzione, la Terra è piatta e gli asini…volano

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce