Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo la 17^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com.

Fra i pali trova spazio Perilli del Pisa, autore di diverse parate che hanno permesso ai toscani di conquistare un punto contro il Venezia. In difesa c’è Svoboda, al primo gol con i lagunari e unico a battere il portiere nerazzurro, affiancato da altri due difensori goleador come Scognamiglio (anche espulso) e Cappelletti. Centrocampo con Kragl dell’Ascoli e Liotti della Reggina esterni e la coppia Salvatore Esposito e Da Riva, doppietta per lui, in mezzo. Attacco leggero con Matos, Ciurria e Gori. Questa la formazione migliore dell’ultimo turno schierata con il 3-4-3:

Perilli (Pisa) 8 – Pronti via, vola sulla punizione di Aramu, poi blinda la porta con altri cinque interventi. Strepitoso quello di piede su Forte. Si arrende solo a Svoboda.

Scognamiglio (Pescara) 7 – Tiene bene a bada Zamparo che perde quasi tutti i duelli con il difensore del Pescara. Leader della retroguardia, è lui a richiamare i compagni e a telecomandarli da dietro. Regge l’urto quando la Reggiana attacca, decide la gara con un grande colpo di testa. Viene espulso poco dopo per un fallaccio evitabile.

Svoboda (Venezia) 7 – Ritrova una maglia da titolare per l’assenza del capitano Modolo e non lo fa rimpiangere. Dominante nel gioco aereo, sfonda la resistenza nerazzurra.

Cappelletti (Vicenza) 7 – Stacco di testa netto a superare la difesa bresciana. Solo l’azione del gol vale mezzo voto in più. In difesa concede qualcosa, ma nel complesso la prova è più che sufficiente.

Kragl (Ascoli) 7 – Torna in campo e trova il gol da tre punti, sempre dal limite stavolta con il destro

Da Riva (Vicenza) 8 – Forse sente parecchio il suo passato bergamasco. Mette in pratica il manuale del buon centrocampista: inserimento coi tempi corretti sul primo gol, accompagna l’azione e conclude a rete sul contropiede che chiude praticamente il match.

Esposito Sa. (SPAL) 7 – Segna un gol e mezzo, perché oltre alla punizione sublime che riapre i giochi è dal suo piede che scaturisce il tiro insidioso che manda fuori giri Iacobucci. Match winner.

Liotti (Reggina) 7 – Ad un certo punto era stato lasciato in panchina per cinque gare, si è ripreso il posto da titolare e continua ad essere il bomber degli amaranto anche nel nuovo assetto tattico di Baroni. Taglio in mezzo e quinto gol stagionale, record per il laterale calabrese in B.

Matos (Empoli) 7 – Si procura il calcio di rigore che consente all’Empoli di sbloccare la contesa, ma non solo: con i suoi movimenti, anche senza palla, manda in difficoltà più di una volta la difesa calabrese.

Gori (Vicenza) 7 – Prima punta per modo di dire. Scalcia e lotta, ma quando serve il fioretto non si tira indietro. Gran finta sul primo gol, mette in difficoltà tutta la difesa biancoblù.

Ciurria (Pordenone) 7 – Fa il bello e il cattivo tempo, dimostrandosi il più pericoloso. Sfiora a più riprese il gol col suo mancino fatato e si sacrifica anche in copertura.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...
La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...

Altre notizie

Calcio Lecce