Rossettini, due nodi da risolvere prima del ritorno a Padova

Il difensore padovano è da tempo ai margini del Lecce. Mai utilizzato in campionato, con presenze solo in Coppa Italia, il 35enne deve però definire alcuni aspetti prima del via libera per il rientro a casa.

Luca Rossettini attende da tempo la chance giusta per chiudere la carriera al Padova. Il classe 1985 vorrebbe chiudere la carriera con la maglia biancoscudata. Proprio dal Padova (con d.s. Mauro Meluso) iniziò la lunghissima carriera di Rossettini con un doppio salto Serie C-Serie A: allora il Siena scommise su di lui. Più di quindici anni dopo, le maglie vestite sono state tante e le presenze in A 300. L’ultima apparizione, poco indimenticabile al di là della ricorrenza, con la maglia del Lecce, fu allo Juventus Stadium. Dopo quella gara iniziò il calvario per Rossettini, punto da un insetto tropicale e costretto a una lunga convalescenza. In estate, poi, il Covid lo ha fermato ancora una volta.

Approdato al Lecce a parametro zero nell’estate del 2019 dopo la chiusura del rapporto con il Genoa, Rossettini è rimasto in rosa anche con Eugenio Corini nonostante un primo interessamento del Padova. Allora le possibilità di chiusura furono pressoché nulle. Oggi però i rapporti tra Rossettini e il Lecce si sono incrinati e il mancato utilizzo potrebbe fungere da accelerata finale per il trasferimento allo stadio Euganeo.

Per concretizzare l’affare si devono però verificare due condizioni, magari nei prossimi due giorni. La prima è la risoluzione del contratto con il Lecce. L’ingaggio, elevato per le casse del Padova, non sarebbe riproponibile in Serie C e Rossettini si aspetta la definizione di una buonuscita per la chiusura anticipata dell’accordo che comunque scadrà a fine stagione. Una volta fatto ciò, il Padova potrebbe compiere lo sforzo economico. In seconda istanza, i biancoscudati devono liberare uno slot in difesa. Il principale indiziato a partire sarebbe Nahuel Valentini, richiesto in Serie B. Una volta definita la sua partenza (o quella di Fazzi, altro difensore potenzialmente in uscita), Rossettini potrebbe essere l’indiziato numero 1. L’esperto centrale sarebbe il secondo acquisto del Padova dopo l’attaccante Tommaso Biasci, prelevato dal Carpi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi sono sulle tracce del difensore in forza all’Estoril...
Notizia che di riflesso interessa il Lecce, dal momento che senza la partenza di Dovbyk...
L’attaccante francese classe 2001 attira l’interesse di diversi club italiani e francesi, con una valutazione...

Altre notizie