Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato stenta a decollare? Il Lecce sdrammatizza: “Arriva Kurraska”

Sul profilo Instagram dell’Unione Sportiva Lecce è apparsa una story in cui si descriveva l’arrivo di un nuovo calciatore. Nessuna ufficialità però. E’ solo la risposta ufficiale a un tormentone partito da giorni sui social.

Sin dal momento del ritorno di Pantaleo Corvino nel Salento abbiamo ripreso l’abitudine a snocciolare caratteristiche di calciatori non molto conosciuti sui mercati europei, affidandoci spesso ai numeri sui portali specialistici prima di trovare qualche contatto giusto. In serata, il Lecce ha però improvvisamente annunciato l’arrivo di un nuovo bomber, con buona pace della prolificità di Massimo Coda, leader della classifica cannonieri della Serie B. Si tratta di Hene Kurraska. Novantacinque gol in 130 partite con la maglia del Galatasaray. La notizia fa impazzire i social, dopo il mancato arrivo di Burak Yilmaz nell’estate del 2019 atterrerà a Papola-Casale finalmente il giocatore dal profilo internazionale tanto sognato dai tifosi.

Frenate però ogni tipo di entusiasmo sportivo. Hene Kurraska, fantomatico centravanti nato da un’invenzione sul web divenuta ormai virale nel Salento e non solo, ovviamente non esiste. E la “breaking news” che, in teoria, lo ritrarrebbe in realtà raffigura l’ex Bruges Mbaye Diagne, da oggi un pochino più riconosciuto a Lecce. Ovviamente l’immagine è stata creata con un applicazione per creare apposite false notizie. Il nome del calciatore, allusivo ovviamente a termini dialettali usati per descrivere in modo grezzo e materiale delle attività necessarie per la continuità della specie, è già tutto un programma. Come anche l’ideale numero di maglia scelto, ovviamente il 69.

Nella giornata di oggi, però, il tam-tam, da social è diventato anche “ufficiale” appunto con l’annuncio da parte del profilo Instagram della società di via Costadura. Per la precisione, però, Kurraska è stato accolto a Bari Palese, con tanto di sciarpa giallorossa. Tanto si doveva per raccontare una nota di colore che, complice anche un video estratto da una trasmissione televisiva, tutti i tifosi del Lecce avranno giocoforza incontrato oggi.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
JUAN
JUAN
3 anni fa

Serve unu Kusegna none Kurraska ?‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grasse risate proprio eh

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Concorrenza spietata

Lorenzo
Lorenzo
3 anni fa

Nahhh, 95 goal in 130 presenze…perché non 130 in 130…pe mie ete fiaccu, Kurraska abbande!

Articoli correlati

Nell'ultimo giorno di sessione trasferimenti invernale, i giallorossi non opereranno ulteriori affondi per calciatori e,...

Fatta per Enes Yilmaz, centrocampista con passaporto turco e tedesco, del Bayer Leverkusen. Classe 2005,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce