Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli, mister Dionisi e tre calciatori in isolamento prima della partita col Napoli

I toscani, ora impegnati nella gara di Coppa Italia, non hanno potuto schierare Mancuso, Zurkowski e Pirrello, in isolamento al pari del tecnico Dionisi per un presunto contatto con una persona positiva al Covid 2019.

L’ASL di Napoli ha messo in isolamento il tecnico dell’Empoli Dionisi, tre giocatori azzurri (Leonardo Mancuso, Szymon Zurkowski e Roberto Pirrello) e il magazziniere Luca Batini. Il motivo? L’isolamento è stato ordinato dal ministero della salute visto che i cinque erano su un volo del 4 gennaio (quello che riportava la squadra all’aeroporto di Bologna dopo il match di Cosenza) e sono stati a stretto contatto con un positivo su quel volo. Secondo quanto si legge su pianetaempoli.it, i cinque dovranno stare in quarantena fino almeno al 14 gennaio, domani, quando scadranno i dieci giorni dal contatto.

Va da sé che mister Dionisi non potrà essere regolarmente in panchina tra meno di due ore, contro il Napoli. A farne le veci ci sarà il vice Paolo Cozzi. Fuori, naturalmente, anche i tre calciatori in questione.

La situazione viene confermata dal club azzurro con un comunicato ufficiale: “Empoli FC comunica che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri.La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bologna di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo.Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO. Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Toscani per la prima volta nella stagione sopra ai giallorossi dopo il successo nello scontro...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Empoli-Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce